Sensi infortunato, l’esito degli esami e le condizioni per l’Europeo

Con un comunicato ufficiale l’Inter aggiorna i tifosi su Stefano Sensi infortunato nell’ultima partita di Serie A. 

sensi infortunato
Stefano Sensi, centrocampista dell’Inter (Getty Images)

La domenica pomeriggio di festa interista ha dovuto fare i conti anche con una brutta notizia: quella dell’infortunio di Stefano Sensi al 39° minuto della partita contro l’Udinese. La condizione fisica del centrocampista di Antonio Conte preoccupa i tifosi dell’Inter e della Nazionale Italiana in vista degli europei. L’Inter ha diramato un comunicato ufficiale per informare sui dettagli di questo infortunio.

Leggi anche -> Inter, calvario Sensi: nuovo infortunio, Europei a rischio. Le condizioni

Sensi, infortunio all’adduttore: il comunicato

Nella partita tra Inter e Udinese Stefano Sensi si è infortunato ed esami strumentali hanno evidenziato un problema all’adduttore. Si tratta di un’elongazione che potrebbe essere nuovamente valutata nei prossimi giorni. Serviranno almeno una decina di giorni per sperare in una guarigione, ma l’Inter e la Nazionale dovranno procedere con prudenza per non rischiare una ricaduta nell’infortunio. Un recupero senza fretta dall’ennesimo infortunio è dettato anche dal caso specifico del giocatore.

L’esperienza di Stefano Sensi all’Inter è stata frequentemente tormentata da problemi muscolari. Già dalla scorsa stagione il centrocampista ex Sassuolo è stato parecchie settimane alle prese con guai fisici. Adesso l’obbiettivo del giocatore è quello di riuscire a partecipare ad Euro2020 con la Nazionale italiana.

Sensi, nuovo infortunio ed europeo a rischio

È facile immaginare come anche Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale, sia in apprensione per giocatore dell’Inter. Nei prossimi giorni l’allenatore della Nazionale dovrà effettuare i tagli sulla lista dei pre-convocati ad Euro2020, ed alla luce di questo infortunio il nome di Sensi potrebbe essere messo in discussione.

L’Italia dovrà già fare a meno di Nicolò Zaniolo a causa infortunio, mentre le condizioni di Pellegrini e Verratti vengono continuamente valutate. I centrocampisti di Roma e PSG partono avvantaggiati nelle gerarchie di Mancini, che potrebbe così tagliare il nome di Sensi dalla lista definitiva dei convocati a Euro2020.