Mario Mandzukic lascia il Milan: il saluto ai tifosi

Mario Mandzukic esce allo scoperto e annuncia il suo futuro il giorno dopo la fine della stagione: il post social dell’attaccante del Milan.

Mandzukic attaccante Milan
Mario Mandzukic, attaccante del Milan (Getty Images)

Il Milan non rinnoverà il contratto di Mario Mandzukic. La decisione è stata annunciata direttamente dall’attaccante croato che, attraverso i sui profili social, ha ringraziato la società e salutato i tifosi rossoneri. A poche ore dalla fine della stagione, il suo addio diventa ufficiale e nelle prossime settimane la società andrà sul mercato per assicurarsi un nuovo vice-Ibrahimovic.

La scelta del Milan era abbastanza prevedibile considerando le difficoltà avute da Mandzukic in questi mesi. Tra numerosi infortuni e prestazioni negative era difficile pensare a una sua permanenza anche nella prossima stagione. Di sicuro non è stata un’avventura fortunata per il 35enne croato che ha giocato appena 287 minuti dal suo arrivo a gennaio, senza mai trovare il gol.

Leggi anche -> Pagelle Atalanta Milan: nella grande sofferenza del Milan svetta Kessié

Milan, Mandzukic annuncia l’addio: “E’ stato un piacere”

Mandzukic Milan
Mandzukic Milan (Getty Images)

Mario Mandzukic saluta il Milan dopo appena sei mesi. Continua la maledizione della maglia numero 9 che l’attaccante croato ha provato a sfidare senza successo. Troppi i problemi fisici avuti durante la sua breve esperienza rossonera, in cui non è riuscito a dare il contributo sperato dalla società. La breve apparizione di ieri, nei minuti finali contro l’Atalanta, diventa l’ultima presenza con la squadra di Pioli.

Gli 11 gettoni tra tutte le competizioni (dieci in Serie A e una in Europa League) sottolineano perfettamente i problemi incontrati al suo ritorno in Italia dopo quasi due anni senza giocare. Il Milan ha perso la scommessa ma ha comunque raggiunto l’obiettivo Champions League, ricordato anche dall’ex Juventus nel suo speciale saluto su Instagram: “E’ stato un piacere giocare per questo club. Sono felice di aver aiutato la squadra a tornare in Champions, il posto a cui appartiene e auguro a tutti il meglio per il futuro”.