Milan, si avvicina il rinnovo per mister Pioli: i dettagli sulla trattativa

Un posto in Champions League conquistato in extremis dopo un ottimo campionato e ora il Milan pensa al futuro di Stefano Pioli.

Pioli Milan rinnovo
Stefano Pioli allenatore del Milan (Getty Images)

Meno di ventiquattro ore sono passate dalla festa al Gewiss Stadium con la vittoria sull’Atalanta che ha permesso al Milan di tornare in Champions League, e Maldini pensa già al futuro. Sarà una settimana calda sul fronte rinnovi con Donnarumma e Calhanoglu che sembrano, ad oggi, più vicini all’addio che alla permanenza.

Sul fronte portiere è già stato bloccato il classe 1995 Maignan, per il trequartista i rossoneri stanno provando a lavorare per trattenere Brahim Diaz. Il prestito senza diritto di riscatto dal Real Madrid non aiuta, gli uomini mercato del Diavolo vorrebbero prolungare il trasferimento a titolo temporaneo per un anno, ma inserendo il diritto di riscatto. Situazione in divenire con la palla in mano alle merengues.

LEGGI ANCHE –> Milan, Pioli trend sui social: il motivo stupisce

Rinnovo Pioli, il Milan inizia le trattative

Stefano Pioli
Pioli abbraccia Tomori (Getty Images)

Sul campo il prossimo Milan potrebbe quindi avere qualche faccia nuova, mentre in panchina nulla cambierà. Nonostante la flessione dell’ultimo periodo, Stefano Pioli ha centrato il bersaglio grosso entrando nelle prime quattro in Serie A. La società aveva chiesto il piazzamento Champions per avere maggiori entrate economiche e lui è riuscito nell’impresa con un gruppo molto giovane.

La riconferma è scontata, ma i rossoneri sono pronti ad un passo ancora più importante. Secondo gli ultimi rumors la società e Pioli stanno già trattando il rinnovo di contatto con possibile estensione fino al 2023 oppure fino al 2024. Insieme per altri due anni, forse tre, per continuare un ciclo iniziato lo scorso campionato e che ad oggi ha anche una dimensione europea importante.