Napoli, incredibile: già scelto il sostituto di Gattuso. Quando sarà presentato

Secondo il Corriere dello sport il Napoli avrebbe scelto il suo nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Gattuso arriva subito il sostituto per la prossima stagione.

Fabio Conceicao
Napoli, accordo per il nuovo allenatore (Getty Images)

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis non ha perso tempo per salutare l’ormai ex allenatore Gennaro Gattuso. Al termine dell’ultima partita di Serie A contro l’Hellas Verona il presidente del Napoli ha salutato il tecnico tramite Twitter. Dopo nemmeno 24 ore sarebbe già stato deciso il nome del prossimo allenatore dei partenopei.

Nelle ultime settimane si era parlato di come in caso di qualificazione in Champions League il sogno di ADL sarebbe stato Massimiliano Allegri. Dopo il pareggio del Maradona contro il Verona, però, il Napoli si è dovuto accontentare di una qualificazione in Europa League. Probabilmente anche questo ha influito nella scelta del nuovo tecnico che nei prossimi giorni sarà ufficializzato.

Leggi anche -> Juve in Champions, assist del Napoli: cosa è successo sui social

Napoli, è fatta per il nuovo allenatore: ecco chi è

conceicao
Sergio Conceicao (Getty Images)

Secondo quanto riporta un’esclusiva del Corriere dello Sport, i partenopei avrebbero già trovato l’accordo per il prossimo allenatore. Si tratta di Sergio Conceiçao, allenatore portoghese ed ex Porto. Il tecnico 46enne ha concluso la stagione con un secondo posto nella Primera Liga, ed ha eliminato la Juventus dalla Champions League.

L’allenatore portoghese è una vecchia conoscenza del campionato Italiano. Infatti, da giocatore ha vestito le maglie di Inter, Parma e Lazio. In questa stagione il Porto è stato protagonista di un grande cammino europeo nella Champions League, arrivando sino ai quarti di finale, dove nonostante la vittoria nella gara di ritorno è stata eliminata dal Chelsea.

La redazione di CalcioToday aveva anticipato questa ipotesi nella giornata di sabato. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’accordo sarebbe già stato trovato e si aspetterebbe soltanto la comunicazione ufficiale della società partenopea.