Palacio, svolta sul futuro: l’annuncio ufficiale del Bologna

Il Bologna ha annunciato il futuro di Rodrigo Palacio: il comunicato ufficiale del club emiliano sul contratto dell’attaccante argentino.

Palacio attaccante Bologna
Rodrigo Palacio, attaccante del Bologna (Getty Images)

E’ un giorno triste per il Bologna che ha deciso di separarsi da Rodrigo Palacio. Un addio a sorpresa, già comunicato ufficialmente, che ha lasciato un po’ spiazzati i tifosi rossoblù. Il contratto dell’attaccante argentino era in scadenza a fine stagione, ma si pensava potesse essere rinnovato per un altro anno.

Le parti invece non hanno evidentemente trovato un accordo e le loro strade hanno preso una direzione differente. Quest’anno, in mancanza di un vero centravanti, Mihajlovic l’ha schierato più volte al centro dell’attacco e in una di queste partite ha segnato una storica tripletta contro la Fiorentina. In generale ha chiuso con 5 reti e 6 assist questo campionato dimostrando di essere ancora in grande condizione, non abbastanza però per la riconferma della società.

Leggi anche -> Bologna-Juve, duro attacco di Mihajlovic: il serbo non fa sconti

Palacio lascia il Bologna: niente rinnovo di contratto

Palacio Bologna
Palacio Bologna (Getty Images)

Lo stesso Palacio, attraverso un filmato poi pubblicato sui profili social della società, ci ha tenuto a fare l’ultimo saluto alla piazza emiliana. Il 39enne argentino ha lasciato questo messaggio dopo le quattro stagioni passate al Dall’Ara: “Ciao voglio salutare tutti i tifosi del Bologna e ringraziarvi per questi quattro anni vissuti insieme. E’ stato un piacere vestire la vostra maglia, qui mi sono sentito come a casa mia. Vi auguro il meglio, grazie di tutto e sempre forza Bologna!”.

Si chiude così un’altra esperienza della lunghissima carriera del Trenza che ora dovrà decidere se accettare una nuova sfida o ritirarsi dal calcio giocato. Nonostante l’età continui ad avanzare, l’ex Inter ha dimostrato ancora di meritarsi la Serie A e non sembra aver intenzione di smettere. Al momento non si conosce ancora la possibile destinazione ma, essendo svincolato, non dovrebbe far fatica a trovare una nuova squadra disposta a prenderlo a costo zero.