Real Madrid, l’annuncio di Hazard: tifosi Blancos spiazzati

La stagione di Eden Hazard al Real Madrid è stata deludente. Tra infortuni e prestazioni non all’altezza il giocatore può decidere di lasciare il club.

Eden Hazard
Eden Hazard (Getty Images)

Dopo la delusione per non essere riusciti a centrare la vittoria della Liga, in casa Real Madrid potrebbe essere tempo di rivoluzione. La questione principale da risolvere è senza dubbio quella legata all’allenatore, con Zidane che ha già annunciato il suo addio ai Blancos. Florentino Perez è già all’opera per trovare un sostituto all’altezza che possa riportare il suo club sul tetto di Spagna e d’Europa.

Il tecnico spagnolo, però, può non essere l’unico protagonista di questa stagione del Real Madrid ad essere giunto al momento dei saluti. Infatti, dopo essere stato acquistato per una cifra che si aggira intorno ai 160 milioni di euro, anche Eden Hazard potrebbe lasciare Madrid. Il giocatore belga è reduce da una stagione tormentata da infortuni che non ha ripagato l’investimento effettuato dalla società.  La possibilità che le strade del giocatore e del Real si separino in questa sessione di calciomercato è concreta, con Hazard che spinge verso una specifica destinazione.

Leggi anche -> Real Madrid, si decide il futuro di Zidane: l’indizio del tecnico francese

Hazard vuole lasciare il Real: scelta la prossima squadra

Hazard Chelsea
Thiago Silva e Hazard (Getty Images)

In attesa di conoscere il nome del prossimo allenatore del Real Madrid, la società di Florentino Perez sta valutando attentamente la possibilità di lasciare partire Hazard. Il giocatore Belga è stato un investimento importante per le casse del club, che mai è stato ripagato dalle sue prestazioni in campo. Inoltre, i Blancos hanno già scelto quale sarà il prossimo sogno di calciomercato: Florentino Perez sta studiando i margini di una possibile trattativa con il PSG per il Kylian Mbappé. Una cessione importante potrebbe rendere più realistico un assalto al giocatore francese.

Eden Hazard non si è ambientato bene con la maglia del Real Madrid, e starebbe mettendo pressione alla società per la cessione, secondo quanto riportano gli spagnoli di El ChiringuitoLa destinazione preferita del giocatore belga sarebbe quella di un ritorno al Chelsea, squadra con la quale si è affermato nel calcio europeo. All’interno del club inglese ci sono ancora diversi amici ed estimatori del giocatore, e sarebbe l’ambiente ideale per riscattare una stagione negativa. Per questo motivo Hazard vorrebbe tornare proprio al Chelsea.