Serie A, campioni in vacanza: le mete più ambite dai calciatori

Serie A campioni in vacanza, per molti è tempo di ferie. Quali sono i luoghi più gettonati dai nostri calciatori: il turismo prende vita.

Serie A campioni in vacanza (Instagram)
Serie A campioni in vacanza (Instagram)

La stagione 2020/2021 è ormai agli archivi. Ora spazio alle vacanze per molti, attesa per altri. L’estate sarà uno spartiacque perché se da una parte alcuni calciatori saranno impegnati nella kermesse europea itinerante che inizia l’11 giugno con la partita inaugurale all’Olimpico, dall’altra alcuni campioni – quelli non convocati da Mancini – passeranno delle vacanze inedite. Dimentichiamoci le ferie “scoppiettanti” di un tempo: il ritorno alla normalità post Covid ci sarà, ma per gradi.

Significa che l’Italia s’è desta grazie alla campagna vaccinale, quindi tutti in zona gialla e addio (da giugno) al coprifuoco, ma le distanze e le mascherine dovranno essere comunque un mantra salvifico ancora per qualche tempo. Così come la possibilità di evitare i voli internazionali, lo consigliano gli esperti: le vacanze all’estero sono un’ipotesi remota al momento. Quindi cambia – o dovrebbe cambiare – anche il piano dei vip. Calciatori inclusi.

Leggi anche – Melissa Satta, altra frecciata a Boateng: “Ecco chi amo” – FOTO

Serie A campioni in vacanza: i luoghi più ambiti

I luoghi di vacanza dei campioni (Getty Images)
I luoghi di vacanza dei campioni (Getty Images)

Cibo ulteriore per i paparazzi che vedranno volti noti in Italia e saranno pronti a fare scatti importanti che ritroveremo sulle copertine dei principali settimanali. Intanto si parla già della delegazione dei campioni agli Europei: il CT Mancini, infatti, starebbe pensando a un ritiro pre-competizione in Sardegna dove potranno esserci anche le famiglie dei convocati. Un modo per garantire alla spedizione azzurra anche un minimo di relax, senza trascurare gli allenamenti.

Per quanto concerne gli altri, i posti – secondo una statistica – saranno sempre gli stessi: gettonato è il Sud, con riferimenti particolari al Salento e alle sue bellezze. Lì troviamo personalità come Matri e Bernardeschi, l’ex Lazio e Juve è solito frequentare anche il litorale romano: spesso è a Maccarese, con la sua consorte e le figlie. In Sardegna, invece, troveremo personalità del calibro di Christian Vieri, in ottimi rapporti con Pippo Inzaghi e Matteo Politano (tra gli altri). C’è chi, invece, preferisce la Val D’Aosta come l’ex rossonero Kevin Prince Boateng.

Serie A turismo respira con il calcio: i vantaggi per l’indotto

Al mare o in montagna la salute ci guadagna: in attesa della preparazione per la nuova stagione, i volti noti del nostro calcio si godono il meritato riposo. Chiedere a Radja Nainggolan che, a pandemia inoltrata, aveva promesso: “Quando finirà tutto questo, darò una festa delle mie per dimenticare il passato”. Ogni promessa è debito, quindi – fino a prova contraria – quest’estate ci sarà da divertirsi aspettando il ritorno in campo che, se tutto va bene, dovrebbe cominciare dai primi di luglio con i ritiri delle squadre in località di montagna.

Con i campioni in vacanza e in ritiro, anche il turismo respira. Forse questo, dopo un anno e mezzo di stenti, è l’aspetto più importante. Il lusso – anche in vacanza – può essere favorito grazie al lavoro e alla ripresa dell’economia legata al settore alberghiero: il gol più bello, per l’esultanza aspettiamo Settembre.