Inter-Juventus, dove si gioca la Supercoppa italiana: sede e novità

Svelata la sede della Supercoppa che si disputerà fra Inter e Juventus: dove si giocherà il derby d’Italia.

juventus inter chiellini lukaku
Chiellini e Lukaku in Juventus-Inter (Gettyimages)

Termina il campionato di Serie A, con alcune sorprese nel finale. L’Inter festeggia la vittoria dello scudetto, la Juventus agguanta la qualificazione insperata in Champions League: entrambe saranno protagoniste della gara secca di Supercoppa italiana.

La scorsa edizione ha visto trionfare i bianconeri sul Napoli, dando ad Andrea Pirlo la gioia del primo trofeo vinto da allenatore. Successivamente, il tecnico si è ripetuto in finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: questo risultato permetterà alla Vecchia Signora di difendere il titolo.

Ancora non si conosce la data della sfida tra Inter e Juventus in Supercoppa. Tuttavia, questa mattina, all’indomani dal termine della 38a giornata di Serie A, il presidente Dal Pino ha svelato la sede e le novità per i tifosi.

Leggi anche >>> Inter, beffa Lautaro Martinez: ammonizione pesante contro l’Udinese

Inter-Juventus, la Supercoppa torna in Arabia Saudita

supercoppa italiana
La Supercoppa italiana (Gettyimages)

Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ha svelato la sede della finalissima tra i Campioni d’Italia e i campioni di Coppa. Stando alle dichiarazioni concesse a Radio anch’io lo sport su Radio1, la Supercoppa tra Inter e Juventus non si giocherà in Italia: “Abbiamo un contratto con l’Arabia Saudita: si giocherà lì e ci sarà anche il pubblico”.

Dal Pino spiega il motivo per cui l’ultima edizione si è giocata in casa: “Come d’accordo, avevamo la possibilità di poter giocare una finale in Italia e l’abbiamo sfruttata. Inter-Juventus si giocherà con il pubblico allo stadio, sarà un grande spot per il calcio italiano“. Sono nate molte polemiche per via di questioni politiche tra i due Paesi, ma il numero uno della Serie A commenta: “Si tratta di un contratto firmato quando io non ero ancora stato eletto. Sono a conoscenza del rapporto di collaborazione tra la federazione italiana e quella saudita, con discussioni anche attorno al calcio femminile“.

Dunque, come accaduto spesso in questi ultimi 10 anni, la Supercoppa torna all’estero. Sarà la terza partita che si disputerà in Arabia Saudita; in precedenza, invece, il trofeo è stato conteso in Qatar, in Cina, e andando ancora più indietro nelle edizioni in Libia e negli Stati Uniti.