Superlega, Ceferin spaventa la FIFA: duro attacco per Infantino

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin torna a parlare della Superlega e del possibile ruolo della FIFA nel progetto.

ceferin
Il presidente della UEFA Ceferin (Getty Images)

I discorsi sulla Superlega ritornano di attualità con le parole del presidente della UEFA Aleksander Ceferin. Negli ultimi giorni sono circolate delle indiscrezioni secondo cui la FIFA e Gianni Infantino potessero essere coinvolti nella realizzazione del progetto Superlega. Ceferin è stato uno dei maggiori oppositori all’idea promossa dal duo Agnelli-Perez, e non ha risparmiato dure dichiarazioni nel corso degli ultimi mesi. Il presidente della UEFA ha più volte minacciato l’esclusione dai campionati nazionali delle squadre partecipanti, e le sue prese di posizione sono sempre state irremovibili.

Nel corso di un’intervista rilasciata per il Sun, Ceferin ha rilasciato dichiarazioni sulle indiscrezioni che vedrebbero la FIFA coinvolta nel progetto Superlega. Inoltre ha anche parlato della figura di Gianni Infantino, e del suo rapporto con lui.

LEGGI ANCHE –> Superlega, la battaglia continua: l’ultima mossa dei club fondatori

Superlega, Ceferin: “Infantino non potrebbe essere più presidente”

Gianni infantino
Gianni Infantino (Getty Images)

Aleksander Ceferin è tornato a parlare della Superlega. Secondo il presidente della FIFA, il progetto di creare una competizione parallela è stata un’idea folle che non dovrà più ripetersi. Inoltre, nel corso dell’intervista per il Sun, Ceferin ha smentito le indiscrezioni di un possibile coinvolgimento della FIFA: “Ho ricevuto una promessa da parte di Gianni Infantino. Devo credere alla FIFA e che non ci siano loro dietro.” 

Infantino e Ceferin hanno a lungo parlato, ed il presidente della FIFA ha rassicurato lo sloveno che né lui né altri dirigenti della federazione che rappresentano hanno partecipato ai discorsi relativi alla creazione di una Super Lega. Il rapporto tra la FIFA e Ceferin si basa quindi sulla fiducia, ma il presidente della UEFA si concede anche di mandare un messaggio a distanza ad Infantino: “Un presidente della FIFA che abbia sostenuto un progetto del genere, non potrebbe più essere presidente della FIFA”.