Buffon, con la Juve è andata così: spiegata la scelta

Gianluigi Buffon torna a parlare del suo addio alla Juve, ringraziando l’ambiente bianconero.

Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images)

Durante il corso della Partita del Cuore, che si sta giocando all’Allianz Stadium di Torino, Gianluigi Buffon è tornato a parlare della sua carriera con la Juventus e del suo addio alla maglia bianconera. Il portiere non ha ancora rivelato quale sarà la scelta per il suo futuro, ma ne ha approfittato per indirizzare parole al miele verso tutto l’ambiente Juventus.

Il portiere della Nazionale Italiana campione del mondo nel 2006 si è detto soddisfatto della scelta compiuta nel salutare la Juventus, ed ha elogiato quella che è stata la sua storia in bianconero. “Ci sono momenti in cui bisogna fare un indietro, prima di farne uno azzardato in avanti” – ha detto Buffon che ha aggiunto – “è stato un finale degno ed è questa l’unica cosa che mi interessava.”

Leggi anche -> Buffon, un nuovo club si fa avanti: la sorprendente proposta sui social

Buffon: “nella mia carriera devo tutto alla Juventus”

Gigi Buffon
Gigi Buffon (Getty Images)

“In diciannove anni il merito è stato del contesto Juve, lì sono cresciuto diventando da ragazzo un uomo”, ha detto Buffon che ha confermato il suo sentimento di gratitudine verso la società bianconera. Nessuna battuta in merito ad una possibile squadra nel futuro di Gigi Buffon, che nella parte iniziale della partita aveva scherzato sulle condizioni atletiche del portiere ex Milan Dida. Il portiere brasiliano è sembrato in gran forma agli occhi dell’ormai ex portiere della Juventus.

Stasera Gigi Buffon è stato impegnato come portiere per la squadra dei Campioni per la Ricerca. Il suo secondo in questa Partita del Cuore è stato l’ex compagno della Juventus Marco Storari. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale non ha ancora comunicato in via ufficiale la sua decisione per il futuro.