Euro 2020, le scelte di Southgate per l’Inghilterra: la sorpresa

L’Inghilterra ha annunciato oggi i 33 pre convocati per Euro 2020, tante conferme per Gareth Southgate che darà l’assalto all’Europa.

Convocati Inghilterra Euro 2020
Southgate ha scelto i convocati dell’Inghilterra per Euro 2020 (Getty Images)

Un squadra ricca di talento, con un attacco atomico e tanto talento sia in mezzo al campo che sugli esterni. L’Inghilterra inizia oggi la sua corsa verso gli Europei e lo fa con la lista dei 33 pre convocati per il torneo stilata dal CT Gareth Southgate.

Non c’è Dier, mentre compaiono nell’elenco Alexander-Arnold, la sorpresa dopo essere stato in bilico fino a ieri, e due giocatori alle prese con infortuni: Maguire, che salterà la finale di Europa League, e Henderson, appena rientrato dopo un lungo stop.

LEGGI ANCHE –> Euro 2020, il look innovativo dell’Italia: l’ultima creazione di un celebre stilista

Euro 2020, i convocati dell’Inghilterra di Southgate

Inghilterra Euro 2020
L’Inghilterra esulta dopo un gol (Getty Images)

Quattro i portieri, Henderson, Johnstone, Pickford e Ramsdale e dodici i difensori tra cui spiccano il già citato Maguire, la coppia del City Stones e Walker e anche Trippier reduce dallo scudetto in Spagna con l’Atletico Madrid.

A centrocampo fantasia e giovani al potere con Bellingham, unico a giocare all’estero, nel Borussia Dortmund, e poi i talentini ritrovati Mount e Lingard che avrà al suo fianco il compagno del West Ham Declan Rice. Straordinario il pacchetto offensivo con Foden, Grealish, Sancho, Rashfrod e Sterling pronti ad azionare i bomber Kane e Calvert Lewin, senza contare i giovani Saka e Grenwood.

Da questi 33 nomi usciranno i convocati dell’Inghilterra per i prossimi Europei, la lista è ricca di talento, per Southgate non sarà facile scegliere, ma di sicuro la squadra partirà con l’ambizione di vincere il torneo visti i nomi.