Flick, arriva il grande annuncio: la notizia ufficiale accende i tifosi

La Nazionale è pronta ad esordire a Euro2020, ma adesso è tempo anche di un grande annuncio: finalmente è arrivata l’ufficialità per Hansi Flick. 

Flick Germania
Flick è pronto per la prossima avventura (Getty Images)

In mattinata si era sparsa la voce, che ora è diventata ufficiale. Hansi Flick ha scelto la panchina per il suo futuro e sarà quella di una nazionale maggiore. L’ormai ex allenatore del Bayern Monaco, vincitore di 6 trofei nella scorsa stagione, ha scelto di voltare pagina e potrà diventare uno dei protagonisti dopo il prossimo Europeo.

L’inizio del torneo si avvicina sempre più e, una volta terminato, il prossimo 11 luglio, sarà tempo di rinnovamento. L’annuncio è arrivato proprio in queste ore e ha acceso centinaia di migliaia di tifosi.

Leggi anche – Germania, ritorno a sorpresa tra i convocati di Euro2020: l’elenco

Germania, Flick è pronto: arriva l’ufficialità

Flick Germania
Flick festeggia il successo del Bayern in Bundesliga (Getty Images)

Joachim Löw ha annunciato ormai da tempo di concludere con gli Europei l’esperienza sulla panchina della Germania. Intanto la federazione ha scelto il sostituto. Hansi Flick ha firmato il contratto e si legherà alla nazionale maggiore al termine di Euro 2020.

Un nuovo cammino calcistico che arriva al termine di una stagione non proprio eccelsa con il Bayern Monaco. Unica nota positiva la vittoria della Bundesliga.

Il comunicato

L’accordo verbale sarebbe già stato raggiunto ad aprile e dopo circa un mese è arrivato il comunicato ufficiale con tanto di foto. Hansi Flick aveva commentato così la possibilità di un approdo sulla panchina della Germania: “Sì, ho parlato con la federazione. Tutti quanti percepiscono cosa sento ad allenare la Nazionale”.

Si chiude così l’esperienza con il club bavarese per Hansi Flick. Sulla panchina del Bayern da novembre 2019 ha totalizzato 86 partite con una media punti per partita di 2,53. Ora toccherà lui guidare la Germania al Mondiale del 2022 per riportarla a vincere.