Italia, verso Euro 2020: le ultime sugli infortuni di Verratti e Acerbi

Primo allenamento oggi per la Nazionale in vista di Euro 2020, Mancini ha iniziato a lavorare con il gruppo non al completo a causa degli infortuni.

Nazionale Verratti infortunio
Marco Verratti con la maglia della Nazionale (Getty)

L’esordio dell’Italia ai prossimi Europei è fissato per l’11 giugno contro la Turchia, gara che si giocherà all’Olimpico con il pubblico. Il tempo non è più molto e dopo le ottime prove nelle qualificazioni ai Mondiali, la Nazionale è tornata ad allenarsi oggi in vista del torneo continentale.

Mancini valuta la lista dei giocatori che non è quella definitiva, qualcuno dovrà lasciare il ritiro e le valutazioni potrebbero non essere esclusivamente tecniche. Conterà molto anche la condizione fisica, sopratutto dopo la lunga stagione appena conclusa. Senza contare che qualcuno è attualmente ai box.

LEGGI ANCHE –> Nazionale, Mancini ancora Ct: i dettagli sul rinnovo. “Lavoriamo per vincere”

Infortuni Nazionale, da Verratti ad Acerbi, il punto della situazione

Nazionale Acerbi infortunio
Acerbi con la maglia della Nazionale (Getty)

Oggi a fare il punto della situazione in infermeria è stato il responsabile dell’area medica Andrea Ferretti. La questione più spinosa è quella che riguarda Marco Verratti: “Il ginocchio non va male. Si può considerare anche eventualmente l’ipotesi di un impiego a Europeo avviato, si devono però fare delle valutazioni”. Insomma per l’esordio non dovrebbe essere della gara, ma un giocatore come lui difficilmente verrà escluso anche se in condizioni fisiche precarie.

Buone le notizie invece su Acerbi: “E’quello che sta meglio” spiega Ferretti a cui il lavoro di certo non mancherà. Da valutare ci sono anche Sensi e Raspadori, per loro infortuni muscolari ma non troppo preoccupanti. Infine Spinazzola e Pellegrini che devono ancora riprendere la giusta forma dopo i problemi fisici accusati a poche settimane dalla fine della stagione.