Nazionale, Mancini ancora Ct: i dettagli sul rinnovo. “Lavoriamo per vincere”

FIGC e Roberto Mancini trovano l’intesa sul rinnovo del contratto: la durata e i dettagli del nuovo mandato. Le parole del ct dopo l’annuncio.

Roberto Mancini rinnovo
Roberto Mancini rinnovo (Getty Images)

A pochi giorni dalla gara inaugurale di Euro 2020 che vede l’Italia protagonista, Roberto Mancini e la FIGC trovano l’intesa sul rinnovo del contratto. L’11 giugno la Nazionale Italiana debutterà contro la Turchia per il primo match del torneo e del proprio girone. E sarà un esordio anche per il CT, alla prima esperienza di notevole livello in una competizione internazionale. Ma tutto ciò non spaventa affatto i dirigenti della Federcalcio, soprattutto alla luce dei risultati conseguiti finora. L’Italia ha cambiato volto in questi 3 anni e tra qualche mese si giocherà le Final Four della Nations League.

Dopo il fallimento e la mancata qualificazione ai Mondiali 2018, Mancini ha saputo intraprendere un percorso vincente, perdendo appena due partite. E stando a quanto appreso dall’Ansa, il tecnico ha firmato il suo nuovo contratto e proseguirà il suo mandato ben oltre gli Europei.

Leggi anche >>> Sassuolo, Raspadori agli Europei: Marocchi consiglia il ct Mancini

Nazionale, Roberto Mancini firma il rinnovo: sarà Ct fino al 2026

roberto mancini rinnovo nazionale
Nazionale, Roberto Mancini CT fino al 2026 (GettyImages)

E’ ufficiale: Roberto Mancini avrebbe già firmato il rinnovo del contratto da CT della Nazionale Italiana fino al 2026.

 

Dunque, l’esperienza da Commissario Tecnico non terminerà dopo i prossimi Europei. Mancini avrà il compito di portare l’Italia ai Mondiali in Qatar che si disputeranno tra novembre e dicembre 2022. Lo scorso marzo, la sua squadra ha conquistato tre vittorie nelle tre gare valide per le qualificazioni per la rassegna iridata. Un bottino pieno che fa ben sperare in vista di un pass per la Coppa del Mondo.

Inoltre, l’ex allenatore di Inter e Manchester City proseguirà il suo mandato anche per le qualificazioni agli Europei 2024 che si disputeranno in Germania e per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Canada, Stati Uniti e Messico ospiteranno questi ultimi.

Insomma, la FIGC confida nell’ottimo lavoro svolto finora da parte di Roberto Mancini e per questo è stato firmato un rinnovo del contratto a lungo termine. Con la speranza che questo sodalizio non solo duri a lungo, ma che possa essere vincente.

Mancini parla dopo il rinnovo

Il ct Mancini dopo l’annuncio del rinnovo ha detto: “Non c’era motivo per lasciarci. Stiamo cercando di portare avanti un lavoro che possa consentirci di arrivare a vincere quanto prima. E’ troppo tempo che non lo facciamo. Abbiamo tanti giovani su cui puntare, speriamo di vedere quanto prima i frutti del nostro lavoro”.