Lewandowski, brutto colpo per il bomber da record: la decisione

L’attaccante del Bayern Monaco non riesce a raggiungere l’ennesimo traguardo. A Lewandowski non basta il record dei 41 goal.

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski (Getty Images)

Tempo di verdetti in Bundesliga, e delle prime delusioni per il Bayern Monaco ed il suo attaccante da record Robert Lewandowski. L’attaccante polacco non è riuscito a centrare l’ennesimo traguardo di una stagione giocata su altissimi livelli e che gli ha consentito di infrangere un record storico del campionato tedesco. Infatti, Lewandowski è riuscito a mettere a segno 41 goal nella Bundesliga 2020/2021, superando il record della leggenda tedesca Gerd Muller.

La stagione da record dell’attaccante di Bayern Monaco e della nazionale polacca non è riuscita, però, a consegnare al giocatore un ulteriore riconoscimento per le imprese compiute sul campo. La federazione tedesca ha assegnato i premi individuali relativi alla stagione 2020/2021, ma l’attaccante non è riuscito a vincere il premio come miglior giocatore della Bundesliga. Una delusione inaspettata, da smaltire in fretta per Lewa che presto sarà impegnato in Euro2020 con la Polonia.

Leggi anche-> Lewandowski supera Gerd Muller, il record in Bundesliga

Lewandowski non è il miglior giocatore della Bundesliga

 

Erling Haaland
Erling Haaland, Borussia Dortmund (Getty Images)

La stagione da 41 goal segnati in campionato non è bastata a Lewandowski per essere proclamato miglior giocatore della Bundesliga. Il riconoscimento è invece stato assegnato ad Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund. Una decisione sorprendente quella in favore del giovane attaccante norvegese che ha affascinato l’intera Europa e potrebbe diventare il sogno di calciomercato per molti Top Club. Il neo proclamato Player of the Year della Bundesliga ha realizzato 27 goal in campionato, trascinando il Borussia al terzo posto nella classifica finale.

Il nome di Haaland è già stato accostato a diverse squadre. Tra queste anche il Bayern Monaco, nonostante le smentite di Oliver Kahn. I campioni di Germania continueranno ad affidarsi al loro uomo dei record Robert Lewandowski, nonostante la differenza di età tra i due attaccanti.