Lille, Galtier rivela il suo futuro: l’annuncio del tecnico francese

Christophe Galtier annuncia il suo futuro dopo il successo in Ligue 1: la scelta dell’allenatore del Lille sorprende i tifosi del Napoli.

Galtier allenatore Lille
Christophe Galtier, allenatore del Lille (Getty Images)

Il Napoli si è separato da Gennaro Gattuso, ma deve ancora annunciare il nuovo allenatore. In giornata De Laurentiis ha seccamente smentito l’arrivo di Conceicao, cambiando le carte in tavola e aumentando i dubbi dei tifosi. Il presidente azzurro però ha ammesso di aver già scelto il nuovo tecnico e rivelerà il suo nome tra una settimana.

Tra i possibili nomi è sempre caldo quello di Christophe Galtier, diventato campione di Francia con il Lille. A maggior ragione dopo la rivelazione all’Equipe che scatenerà ulteriormente le indiscrezioni. Il tecnico francese ha deciso di lasciare l’LOSC dopo il successo in Ligue 1: “E’ il momento giusto di lasciare il club. L’ho comunicato stamattina a Letang (il presidente). Il mio tempo qui è finito, non voglio che il mio lavoro diventi ripetitivo”.

Leggi anche -> Napoli, De Laurentiis chiarisce il caso Conceiçao: il sorprendente annuncio

Napoli, Galtier libero: “Al Lille il mio tempo è finito”

Cristophe Galtier Lille
Cristophe Galtier (Getty Images)

L’annuncio di Christophe Galtier scuote il mercato allenatori. Nel domino di panchine in giro per l’Europa troverà posto anche l’ormai ex tecnico del Lille. Magari il suo destino potrebbe intrecciarsi con l’Italia, in particolare con il Napoli che attualmente è senza guida tecnica. Oggi Gattuso è passato ufficialmente alla Fiorentina, ma manca ancora il nome del suo successore.

L’ipotesi Galtier è ancora viva come confessato dallo stesso diretto interessato: “Il Napoli è un’opzione, mi hanno mostrato il loro interesse ma stanno parlando anche con altri profili. Da quello che ho capito faranno firmare Conceicao“, le sue parole prima della smentita di De Laurentiis.

Sta di fatto che gli azzurri l’hanno contattato molto recentemente: “Stamattina mi è squillato il telefono, era il Napoli. Non ho risposto perché era con il mio presidente, ma era un messaggio di complimenti per il titolo”. Tra poco scopriremo se effettivamente era solo questo il contenuto della chiamata.