Napoli, De Laurentiis chiarisce il caso Conceiçao: il sorprendente annuncio

Aurelio De Laurentiis esce allo scoperto sul caso Conceiçao e annuncia il nuovo tecnico del Napoli: le parole del presidente azzurro.

De Laurentiis presidente Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (Getty Images)

E’ una giornata molto frenetica in casa Napoli che avrebbe avuto una forte frenata per Sergio Conceiçao. Il tecnico del Porto sembrava dovesse essere il sostituto di Gattuso, ma evidentemente qualcosa non è andato a buon fine. Una retromarcia improvvisa che ha sorpreso i tifosi azzurri e capovolto le indiscrezioni delle ultime ore.

Nel pomeriggio ha preso direttamente la parola Aurelio De Laurentiis che ha voluto fare chiarezza sulle notizie circolate sui media. In esclusiva al sito portoghese “maisfutebol.pt”, il presidente azzurro è uscito allo scoperto, smentendo la versione dei fatti: “Sono state scritte falsità. Non ha mai avuto modo di parlare con Conceiçao. Il suo agente Mendes è un vero amico, ci ha proposto 3-4 allenatori ma non abbiamo avviato alcuna trattativa”.

Leggi anche -> Gattuso, lettera d’addio al Napoli: cosa ha detto ai tifosi

De Laurentiis: “No Conceiçao, il nuovo tecnico è un altro”

Napoli De Laurentiis Conceiçao
De Laurentiis Napoli (Getty Images)

Il Napoli prende le distanze da un possibile arrivo in panchina di Sergio Conceiçao. Alla stampa portoghese, Aurelio De Laurentiis ha assicurato che l’attuale tecnico del Porto non sbarcherà in azzurro. Una netta presa di posizione che cambia completamente scenario perché, come ammesso dallo stesso presidente, il prescelto è un altro: “Abbiamo già trovato il nuovo allenatore, lo annunceremo tra una settimana”.

Un’uscita pubblica che sta facendo molto rumore ma al tempo stesso lascia ancora molti dubbi sulla decisione finale. Alla fine De Laurentiis ha comunicato le tempistiche, senza dare ulteriori indizi sul nome del nuovo tecnico. I candidati principali restano sempre gli stessi, con Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri in cima ai favoriti. In questa vicenda però i colpi di scena sono dietro l’angolo e sarà molto difficile sbilanciarsi prima del comunicato ufficiale.