Milan, Maignan tra la pizza e l’insulto ad Ibra: cosa non sappiamo del portiere

Mike Maignan diventerà il prossimo portiere del Milan: scopri le 4 curiosità sul giocatore francese che firmerà con i rossoneri 

Maignan portiere
Maignan, prossimo portiere del Milan (Getty Images)

E’ fatta, il Milan è ad un passo dall’acquistare Mike Maignan. Il portiere del Lille si dovrebbe trasferire in rossonero per 15 milioni di euro (bonus compresi), prendendo probabilmente il posto di Gianluigi Donnarumma.

L’estremo difensore della nazionale italiana, infatti, è in scadenza di contratto e non ha ancora deciso se rinnovare o lasciare la squadra allenata da Stefano Pioli. Nonostante l’approdo in Champions League, infatti, “Gigio” potrebbe salutare Milano e approdare in un altro club, magari la Juventus, in pole rispetto alla concorrenza.

Leggi anche -> Mike Maignan, un para-rigori per il Milan: quando si scontrò con Ibrahimovic

Milan, arriva Maignan: le 4 curiosità sul prossimo portiere rossonero

Maignan portiere
Mike Maignan, prossimo portiere del Milan (Getty Images)

Per sopperire al possibile addio di Donnarumma, dunque, il Milan ha scelto di puntare sul 25enne Mike Maignan, reduce dalla vittoria della Ligue 1 con il Lille a discapito del PSG. L’estremo difensore nato nella Guiana francese è stato il meno battuto di tutto il campionato, dimostrandosi all’altezza di un salto di qualità importante come l’approdo in rossonero.

Abbiamo quindi deciso di raccontarvi 4 curiosità sul giocatore che in queste ore ha iniziato a svolgere le visite mediche a Milano, per poi firmare il contratto che lo legherà al club e lo renderà, con ogni probabilità, il portiere del futuro per la società rossonera.

Le curiosità

Maignan non amava il calcio, anzi, lo detestava. Fino all’età di 4 anni, quando guardava la televisione, cambiava immediatamente canale alla vista di una partita. Tutto cambiò con un regalo del McDonald, che, attraverso un palloncino, sponsorizzava l’Europeo del 2000. A quel punto il piccolo Maignan iniziò ad interessarsi a questo sport, fino a renderlo il suo lavoro.

Il PSG non ha mai creduto in lui dal suo arrivo nelle giovanili. In prima squadra non riuscì mai a debuttare, merito anche di un Areola che in quegli anni stava mostrando il suo talento ai massimi livelli. La svolta arrivò nella stagione 2017/2018 con l’arrivo al Lille e l’incontro con Marcelo Bielsa.

Fu proprio l’allenatore argentino a credere in lui, puntando tutto sulle sue abilità con i piedi. Maignan, infatti, voleva fare il centrocampista, come da lui stesso dichiarato in un’intervista qualche anno fa per France Football. Le sue doti colpirono “El Loco” che volle così credere in lui.

Al Paris Saint Germain, il portiere francese ebbe modo anche di incontrare un suo futuro compagno, Zlatan Ibrahimovic. Durante un allenamento, lo svedese iniziò a calciare a tutta forza, “bucandogli” le mani. “Sei un portiere di me…” gli urlò subito dopo. Alla prima parata, Maignan rispose: “E tu sei un attaccante di me…”.

I due si chiarirono subito dopo negli spogliatoi, tanto da entrare in ottimi rapporti. L’approdo in rossonero permetterà al portiere francese di incontrare nuovamente Ibra e di potersi allenare ancora più intensamente con lo svedese.

Gli amici lo chiamano Monsieur Pizza o “La Clim”. Il soprannome deriva dalla temperatura della sua macchina, sempre tiepida. Il motivo? Ama mangiare la pizza calda e quando decide di farlo nella sua auto non deve mai diventare fredda.