Partita del cuore, caso Aurora Leone: il messaggio di Mediaset

Il messaggio di Mediaset in apertura della diretta della Partita del cuore dopo il caso Aurora Leone, esclusa dalla cena in quanto donna

Partita del cuore Juventus Women
Juventus Women (Getty)

La Partita del cuore si è trasformata nel caso del giorno per l’incredibile vicenda che ha coinvolto Aurora Leone dei Jackal, esclusa in quanto donna dalla cena che ha preceduto l’evento benefico. La partita serve a raccogliere fondi per la ricerca, ma in questa giornata si è parlato più di questo ingiustificabile comportamento.

Le conseguenze si sono fatte sentire. Eros Ramazzotti ha detto che non avrebbe giocato, il direttore generale della Nazionale cantanti, Pecchini, si è dimesso. Tutti hanno sottolineato che si è trattato di una decisione non presa dagli artisti, che infatti si sono via via dissociati. Il responsabile sarebbe stato allontanato, ha detto Pecchini in una nota e Enrico Ruggeri, che è presidente della Nazionale cantanti.

Leggi anche – Partita del Cuore, Juventus Women in campo: i dettagli

La posizione di Mediaset sulla Partita del cuore

Aurora Leone attrice
Aurora Leone, attrice dei The Jackal (Instagram)

La partita è trasmessa in diretta su Canale 5. Pierluigi Pardo ha aperto la telecronaca dissociandosi da quanto successo, anche se naturalmente Mediaset alcuna responsabilità nella vicenda.

Nessuno può decidere chi giocare e chi no, il calcio è di tutti” ha detto Pardo, sottolineando l’importanza dell’inclusione di tutti. Proprio per tentare di arginare le conseguenze della vicenda, alla Partita è stata invitata la Juventus Women, che ha vinto la Serie A con 22 vittorie in 22 partite. Le campionesse giocano comunque con la maglia dei Campioni per la ricerca.

Accanto a Pardo, commentano la partita Gene Gnocchi e il cantante Paolo Vallesi, che si scusa a nome di tutta la Nazionale, e conferma che il responsabile è stato allontanato. “La nostra storia di 40 anni è fatta di inclusione” ha detto il cantante.