Partita del cuore, accuse sessiste shock: cos’è successo con Aurora Leone – VIDEO

Aurora Leone, attrice del noto gruppo comico The Jackal, ha ricevuto pesantissimi commenti sessisti durante la cena organizzata per la Partita del cuore. Il terribile racconto di quanto accaduto nelle scorse ore

Aurora Leone attrice
Aurora Leone, attrice dei The Jackal (Instagram)

Scandalo a poche ore dalla Partita del cuore in programma questa sera dalle 21:00. A raccontare il terribile episodio è Aurora Leone, attrice del noto gruppo comico napoletano The Jackal, seguito ormai da milioni di followers sui social.

La popolarità degli ultimi anni ha permesso loro di raggiungere anche il mondo della televisione, con apparizioni in svariati programmi. Per la Partita del Cuore, Ciro Priello, uno dei fondatori del gruppo nonché attore, e la stessa Aurora Leone, sono stati invitati per scendere in campo contro la Nazionale cantanti.

Un’iniziativa benefica, che, almeno in partenza, era stata arricchita dalla splendida idea di far scendere in campo anche le donne. La trovata, però, è stata presto sovrastata da un terribile episodio che ha coinvolto la stessa Leone, come raccontato sui social.

Leggi anche -> Arbitro donna, scandalo sceicco del Qatar: si rifiuta di stringere la mano

Aurora Leone cacciata perché donna: scandalo per la Partita del Cuore

Con l’ausilio di una serie di stories su Instagram, Aurora Leone, in compagnia di Ciro Priello, ha potuto raccontare ogni dettaglio di quanto avvenuto durante la cena organizzata in albergo per la Partita del Cuore.

L’attrice ha spiegato di essersi seduta al tavolo dei calciatori della Nazionale cantanti in compagnia di Ciro e di essere stata avvicinata dall’organizzatore dell’evento, il quale le avrebbe chiesto di alzarsi. “Pensavamo l’avesse fatto perché eravamo calciatori della squadra avversaria”, ha dichiarato la Leone, ma purtroppo non era così.

L’organizzatore ha ribadito che solamente l’attrice si sarebbe dovuta alzare in quanto donna. “Io non sono un’accompagnatrice, sono tra i convocati”, ha quindi ribattuto la Leone, ma non è bastato.

“Il completino te lo metti in tribuna, da quando le donne giocano”, avrebbe poi dichiarato il direttore generale della Nazionale cantanti poco più tardi. Gli animi si sono scaldati e i due membri del gruppo The Jackal sono stati allontanati. Immediate le scuse dei cantanti lì presenti, tra cui Andro dei Negramaro ed Eros Ramazzotti.

L’accaduto ha macchiato per sempre una serata organizzata per la lotta contro il cancro. Sui social, centinaia di migliaia di persone hanno iniziato ad accusare la Nazionale cantanti, che aveva deciso di rispondere con una storia su Instagram, immediatamente rimossa.

Ciro Priello e Aurora Leone non parteciperanno più alla partita di questa sera, concludendo anzitempo un’esperienza molto amara e da dimenticare nel più breve tempo possibile.