Roma, primo fallimento di Mourinho: un obiettivo sceglie il Barcellona

José Mourinho perde un obiettivo di mercato piuttosto importante per il nuovo percorso con la Roma. Adesso tocca trovare un degno sostituto. 

Mourinho Roma
Mourinho perde un grande obiettivo della Roma (Getty Images)

Un obiettivo su cui José Mourinho aveva puntato con decisione è ormai sfumato. Il calciatore ha scelto un altro progetto, cioè quello blaugrana. A Barcellona è in atto una vera e propria rivoluzione calcistica.

Adesso è il momento di capire come mai la trattativa non sia andata in porto, ma soprattutto trovare una valida alternativa. Sicuramente un duro colpo per lo Special One.

Leggi anche – Chi è il centrocampista su cui stava puntando la Roma

Problema per Mourinho e la Roma, chi salta

Wijnaldum
Wijnaldum non andrà alla Roma (Getty Images)

Un problema da risolvere subito per dare il via alla prossima stagione. José Mourinho non vuole perdere tempo ed è già a caccia con la società del sostituto di Georginio Wijnaldum. Secondo il giornalista Fabrizio Romano di Sky Sport, il calciatore è prossimo ad una nuova esperienza.

L’accordo con il Barcellona è stato raggiunto e quindi non resta che attendere la fatidica firma del contratto. Wijnaldum, a meno di altri clamorosi colpi di scena, dovrebbe legarsi al club fino al 30 giugno 2024.

Su questo calciatore era vivo l’interesse anche del Bayern Monaco, ma alla fine il club blaugrana ha beffato tutti. Adesso non resta che attendere l’annuncio ufficiale.

Wijnaldum e la rivoluzione del Barcellona

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, sta valutando diverse situazioni contrattuali da sbrogliare. L’idea è quella di ridimensionare il monte ingaggi, ritenuto troppo alto. Stando a quanto dichiarato da Sport sarebbero sulla graticola diversi calciatori.

Valutazioni in corso per Umtiti, Pjanic, Coutinho, Griezmann e Dembélé. Ma ci sono altre situazioni da risolvere come quelle di Sergi Roberto, Riqui Puig, Norberto Murara Neto, Junior Firpo, Matheus Fernandes e Martin Braithwaite.