Barcellona, ter Stegen verso l’addio: può giocare in Serie A

Il Barcellona cerca una soluzione ai problemi finanziari. Alcune cessioni eccellenti potrebbero riguardare il club spagnolo che valuta la situazione di ter Stegen.

ter stegen
ter Stegen, portiere Barcellona (Getty Images)

Già la scorsa sessione di mercato estivo ha messo a dura prova il Barcellona. Il club spagnolo ha dovuto affrontare le difficoltà di una crisi economica che ha impedito acquisti stellari, ma ha soprattutto messo in discussione la permanenza di alcuni top player. Il nome di Lionel Messi è sicuramente quello che attira di più le attenzioni delle big d’Europa, ma la pulce non è l’unico giocatore che potrebbe interessarsi a nuovi scenari di mercato.

Sul fronte portiere i blaugrana potrebbero rinunciare al tedesco ter Stegen. Il giocatore del Barcellona ha declinato la chiamata della sua Nazionale per Euro2020, scegliendo di operarsi ad un ginocchio per risolvere un problema trascinato da tempo.

Dunque ter Stegen potrebbe scegliere di ritornare nella sua Germania, visto l’interesse del Borussia Dortmund, e di altri club d’Europa. Ma non è l’unica destinazione possibile per il portiere non più incedibile del Barcellona.

C’è anche uno scenario che porta in Italia per il numero 1 la cui cessione potrebbe contribuire a migliorare la situazione economica del club.

Leggi anche -> Milan, Donnarumma vicino all’addio: il futuro del fratello Antonio

Barcellona, i possibili sostituti di ter Stegen

donnarumma barcellona
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan (Getty Images)

Se la cessione di Marc-André ter Stegen potrebbe portare diversi milioni alle casse del Barcellona. Tra i possibili sostituti del portiere tedesco, si starebbe valutando seriamente il profilo di Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan è in scadenza di contratto, e se non dovesse rinnovare con i rossoneri, potrebbe essere un acquisto a parametro zero.

Al momento, per il portiere del Milan, le piste più accreditate portano verso la Juventus o verso il Barcellona. La Juventus, però, sembra intenzionata a continuare con Szczesny, che ha un contratto fino al 2024 con un ingaggio elevato, e potrebbe orientarsi più facilmente verso un “secondo” per sostituire Buffon.

Molto diversa, invece, l’ipotesi di viaggio incrociato sull’asse Milano-Barcellona, con il numero 1 rossonero in blaugrana e ter Stegen con Maignan al Milan.