Borussia Dortmund, Haaland in vendita? L’annuncio del club

Il Borussia Dortmund potrebbe essere costretto a vendere i suoi gioielli, Sancho e Haaland sono nel mirino delle grandi d’Europa.

Borussia Dortmund Haaland
Haaland con la maglia del Borussia Dortmund (Getty)

Il finale di stagione in crescendo ha permesso al Borussia Dortmund di chiudere la Bundesliga al terzo posto e quindi di qualificarsi alla prossima Champions League. Obiettivo per niente scontato dopo essere finito in primavera addirittura fuori dalle prime sette della graduatoria.

Terzic è però riuscito, anche grazie al recupero di alcune pedine importanti, a tagliare l’importante traguardo e a riportare la squadra nelle posizioni di testa. Una bella soddisfazione, ma per la prossima stagione qualcosa potrebbe cambiare per gialloneri.

LEGGI ANCHE –> Borussia Dortmund, nuovo record per Haaland: nessuno come il norvegese

Borussia Dortmund, Haaland e Sancho in vendita

Haaland Sancho
Haaland e Sancho, i big del Borussia Dortmund (Getty)

La società ha comunicato oggi un passivo di bilancio da 75 milioni di euro. Un rosso importante che dovrà essere ripianato il prima possibile e il modo più semplice per farlo è quello di cedere almeno un big. L’indiziato numero uno è Sancho, valutato la scorsa estate più di 100 milioni di euro e corteggiato ormai da un paio di finestre di mercato dal Manchester United.

La situazione economica però non esclude un altro sacrificio: quello di Erling Haaland. Il bomber norvegese è al centro di tante voci con alcuni top club europei pronti a fare follie per averlo. C’è il Real Madrid che deve pensare al dopo Benzema, e poi c’è il Manchester City che deve trovare immediatamente un rimpiazzo di Sergio Aguero.

In questo scenario si inserisce Mino Raiola, potente agente di Haaland che da tempo gira l’Europa per provare a piazzare la sua stella. Ha già avuto incontri in Spagna e Inghilterra, ma fino ad oggi aveva trovato l’opposizione del Borussia Dortmund. I conti però ora non tornano e chissà che non possa arrivare il via libera all’addio.