Sergio Aguero, c’è l’intesa: dove giocherà il Kun

Sergio Aguero non rimarrà in Inghilterra e non verrà in Italia: accordo raggiunto con il suo nuovo club.

sergio aguero barcellona
Sergio Aguero trova un nuovo club (GettyImages)

Non sarà la Serie A. Diversi tifosi italiani hanno sperato invano in questi due mesi, da quando il Manchester City ha annunciato l’addio definitivo del suo attaccante argentino. El Kun non rimarrà neanche in Premier League, ma sarà pronto ad una nuova ed eccitante esperienza. Infatti, Sergio Aguero avrebbe trovato un accordo di massima con il Barcellona.

Il centravanti nato a Buenos Aires nel 1988 giocherà al fianco del suo amico Leo Messi, sempre se dovesse arrivare l’intesa sul rinnovo. Infatti, la Pulce è in trattativa con la dirigenza blaugrana per il suo nuovo contratto, ma l’arrivo del suo compagno di Nazionale tutto potrebbe essere colto come un indizio di mercato. Secondo Sky Sport, mancherebbe solo l’annuncio del Barcellona: Sergio Aguero si unirà a breve alla società più vincente in Spagna.

Leggi anche >>> Sergio Aguero, Manchester City-QPR da leggenda: cosa disse a Balotelli

Sergio Aguero e Depay al Barcellona: l’indiscrezione

sergio aguero barcellona
Sergio Aguero al Barcellona (GettyImages)

Stando a quanto riporta Sky Sport, Sergio Aguero si legherà al Barcellona fino al 2023 e nell’accordo sarebbero inclusi alcuni bonus, in caso di vittoria della Champions League. La “Coppa dalle Grandi Orecchie” è diventato l’obiettivo principale del nuovo presidente Joan Laporta, che vuole costruire una squadra competitiva per la prossima stagione, partendo ovviamente dal rinnovo del suo #10.

 

Infatti, sempre secondo la fonte citata, il club catalano avrebbe raggiunto un accordo anche con Memphis Depay, in scadenza di contratto. Il giocatore avrebbe già detto ai suoi avvocati che vuole giocare per il Barcellona dal prossimo anno. Dunque, sembra ovvio che per due attaccanti in arrivo, qualcuno andrà via e non sarà Leo Messi. Infatti, tutti gli indizi porterebbero alla cessione di Antoine Griezmann, che a questo punto potrebbe lasciare la squadra. Le Petit Diable piace molto alla Juventus, ma molto dipenderà dalla conquista o meno della Champions League.