Ibrahimovic avvisato, ultimatum della UEFA: cosa sta succedendo all’attaccante

La UEFA aveva qualche tempo fa avviato un’indagine per chiarire la posizione di Zlatan Ibrahimovic: le novità. 

Ibrahimovic Milan
Ibrahimovic e l’ultimatum della Uefa (Getty Images)

L’attaccante del Milan è stato per settimane al centro di verifiche da parte della UEFA. Nei suoi confronti è stato aperto un procedimento disciplinare per violazione del regolamento.

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il centravanti rossonero si sarebbe sbarazzato della partecipazione ad un bookmaker. Ma ci sono altre novità sulla questione.

Leggi anche – Ibrahimovic fuori di testa, insulta il medico con il dito medio

Ibrahimovic e il procedimento della UEFA

Ibrahimovic Uefa
Zlatan Ibrahimovic e l’ultimatum della Uefa (Getty Images)

Il gruppo statunitense Esports Entertainment Group ha acquisito la società Bethard di cui Ibrahimovic deteneva delle quote: costo dell’operazione 16 milioni di euro. La notizia è stata già confermata dall’agenzia stampa Direkt.

La Uefa aveva annunciato diverse settimane fa l’apertura di un‘indagine per chiarire l’eventuale violazione dell’articolo 31 relativa al regolamento disciplinare. La sanzione in questi casi  è una sospensione che può arrivare fino a tre anni di stop dal calcio giocato.

Il futuro di Ibra

Nel frattempo Zlatan Ibrahimovic, che ha da tempo rinnovato per un’altra stagione con il Milan, ha subito di recente un problema al ginocchio. Questo infortunio ne ha condizionato l’inserimento nella lista dei convocati per Euro 2020. Da qui l’idea di pensare già al futuro.

L’attaccante però non demorde e potrebbe pensare addirittura  rinnovare il contratto con il Milan fino ai Mondiali di Qatar in programma a novembre-dicembre 2022. Ibra potrà comunque giocare le qualificazioni e sperare di arrivare al meglio per la prossima Coppa del Mondo.

Il centravanti svedese ha da tempo dichiarato di sentirsi ancora in forma e pronto a dare il proprio contributo per Nazionale e Milan. Adesso è tempo di ripartire con il piede giusto: anche in futuro Ibra vuol di certo essere protagonista.