Inter, addio a Conte: i possibili sostituti per la panchina nerazzurra

Antonio Conte, con ogni probabilità, lascerà l’Inter nei prossimi giorni. Le parti non condividono la stessa visione per la prossima stagione e i nerazzurri già stanno valutando i possibili sostituti 

Antonio Conte sostituti
Antonio Conte, possibile addio all’Inter (Getty Images)

L’avventura all’Inter di Antonio Conte sembra essere giunta al capolinea. Come già riferito questa mattina, l’allenatore leccese e il club nerazzurro avrebbero preso la decisione di separarsi dopo due stagioni e la vittoria dello Scudetto.

Il piano della società non corrisponde a quello dell’allenatore. Se da una parte il presidente Zhang è intenzionato a cedere diversi calciatori, con l’obiettivo di scrivere a bilancio un guadagno di 80 milioni netti, dall’altra Antonio Conte vorrebbe proseguire il progetto di crescita che gli è stato promesso al suo arrivo, con innesti giusti, che gli consentano di puntare nuovamente allo Scudetto e superare almeno i gironi di Champions League.

Leggi anche -> Inter, Conte ha deciso: sarà addio. I motivi del divorzio

Antonio Conte lascia l’Inter: i possibili sostituti

Allegri futuro
Massimiliano Allegri ex allenatore della Juve (Getty Images)

Proprio a causa di queste divergenze, che si risolveranno senza polemiche, l’avventura di Conte all’Inter si potrebbe concludere nelle prossime 48 ore. L’amministratore delegato, Giuseppe Marotta, avrebbe già valutato i primi sostituti di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra, tra nomi altisonanti e scelte al risparmio.

Le ipotesi

L’idea più accreditata è quella legata a Massimiliano Allegri, il profilo di maggior spicco tra i papabili sostituti sulla panchina nerazzurra. Proprio come Conte, anche Max è un ex Juve e l’a.d. Marotta potrebbe proseguire il suo lavoro di indebolimento nei confronti dei bianconeri, incontrando nuovamente un allenatore con cui ha vinto tanto anche alla Vecchia Signora.

L’ostacolo principale, però, si chiama Real Madrid. Secondo le recenti indiscrezioni, infatti, Allegri avrebbe già un pre accordo con i Blancos e starebbe aspettando solamente la decisione di Zinedine Zidane. Se il tecnico francese dovesse restare, allora Max sarebbe libero, in caso contrario, la destinazione preferita sarebbe proprio la Spagna.

Subito dopo Allegri, nelle preferenze interiste, spunta il nome di Simone Inzaghi. L’allenatore è ormai ad un passo dall’addio alla Lazio e proprio nella giornata di oggi parlerà personalmente con il patron Claudio Lotito. L’avventura in biancoceleste sembra ormai arrivata agli sgoccioli e, insieme al Napoli, anche i nerazzurri starebbero valutando il colpo.

Le ultime due ipotesi segnalate dalla Gazzetta dello Sport, appaiono quelle più complesse. Da un lato Maurizio Sarri, libero da ormai un anno, ma difficile da convincere e soprattutto lontano dallo stile di Conte. Dall’altro Sinisa Mihajlovic, legato ai colori interisti, ma sicuramente un profilo meno di spicco rispetto agli altri nomi già citati.

Il futuro dell’Inter si deciderà nelle prossime 48 ore e i tifosi, che non avrebbero mai sperato in questo epilogo, sembrerebbero già essersi rassegnati.