primo piano

Inter, da Lukaku a Lautaro: i big in partenza con l’addio di Conte

L’addio di Antonio Conte dall’Inter potrebbe generare un effetto domino che coinvolgerà anche i big del club come Lukaku e Lautaro Martinez. I tifosi tremano, ma la cessione di almeno uno dei top player della squadra non è da escludere 

Lukaku, attaccante dell’Inter (Getty Images)

Aria di rivoluzione in casa Inter. Dopo la vittoria dello Scudetto, i tifosi non possono vivere giorni tranquilli. L’imminente addio di Antonio Conte, infatti, ha scosso l’ambiente nerazzurro, che si appresta a vivere un’ennesima rivoluzione.

Il presidente Zhang e il tecnico leccese non hanno trovato un punto d’incontro sulle proprie vedute in vista della prossima stagione e il rapporto di collaborazione potrebbe giungere al termine entro le prossime 48 ore. Se da una parte il patron interista è intenzionato a cedere un numero importante di calciatori per incassare, dall’altra Antonio Conte vorrebbe proseguire nel suo percorso di crescita con la squadra.

Leggi anche -> Inter, addio a Conte: i possibili sostituti per la panchina nerazzurra

Inter, da Lukaku a Lautaro: le possibili cessioni con le dimissioni di Conte

Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (Getty Images)

Le divergenze porteranno quindi ad un’inesorabile separazione, con Antonio Conte che tornerà libero sul mercato. Allo stesso tempo, anche la struttura della rosa dell’Inter subirà variazioni significative. Come già detto, il presidente Zhang vuole incassare e per farlo sarà costretto a cedere gli esuberi come Kolarov e Vidal, ma non solo.

Anche i big della squadra potrebbero decidere di lasciare l’Italia, non considerando più così valido il progetto nerazzurro. Diversi i nomi circolati questa mattina, ma sarebbero 3 gli indiziati principali: Romelu Lukaku, Lautaro Martinez e Achraf Hakimi.

Le destinazioni

“Big Rom” è richiesto in Inghilterra, soprattutto alla corte di Pep Guardiola al Manchester City. Con l’addio di Aguero, infatti, il tecnico spagnolo è alla ricerca di una prima punta e il belga è uno dei possibili sostituti.

Lautaro, invece, è chiamato in Spagna da tempo. Il suo no al Barcellona lo scorso anno non ha chiuso definitivamente le porte per un possibile approdo in Blaugrana, dove Messi, alla fine, potrebbe restare.

Infine Hakimi, su cui il Bayern Monaco non molla la presa. L’esterno, che ha già militato al Borussia Dortmund, potrebbe quindi fare ritorno in Bundesliga, questa volta, però, sotto la guida di Nagelsmann.

Ipotesi che mettono in allarme i tifosi dell’Inter e che, almeno per il momento, restano solamente dei rumours che dovranno essere confermati o smentiti nelle prossime settimane con l’inizio del calciomercato.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago