Inter, Lukaku saluta Conte: il messaggio preoccupa i tifosi – FOTO

Romelu Lukaku ha salutato Antonio Conte tramite i social: l’addio all’allenatore è commovente, ma preoccupa i tifosi.

Lukaku Conte
Romelu Lukaku e Antonio Conte (Gettyimages)

Doccia fredda nella giornata di oggi per i tifosi dell’Inter. L’allenatore del 19° titolo Nazionale non sarà più alla guida della squadra nerazzurra dalla prossima stagione ed il club ha già ufficializzato la rescissione consensuale del contratto. Per questa ragione, Romelu Lukaku ha voluto salutare a suo modo il propri mister Antonio Conte, un faro per la sua crescita professionale.

Il messaggio social dell’attaccante belga comincia col ricordo del primo incontro: “Abbiamo parlato nel 2014 e da quel momento abbiamo coltivato un legame. Ci sono stati molti momenti per lavorare insieme, ma solo Dio sa perché non è mai successo prima“, scrive rammaricato.

Ma la seconda parte del testo è quella piena di emozioni e ringraziamenti, che il centravanti dell’Inter riserva al suo – ormai ex – allenatore. Infine, nel lungo post social, Lukaku lancia un messaggio che potrebbe far preoccupare i supporter nerazzurri.

Leggi anche >>> Inter, Moratti commenta l’addio di Conte: il messaggio per i tifosi

Lukaku a Conte: “Manterrò tutto quello che mi hai insegnato”

conte lukaku inter
Antonio Conte e Romelu Lukaku (Gettyimages)

Il nove dell’Inter ha proseguito la sua lettera con un ringraziamento personale: “Sei arrivato nel momento giusto per me, mi hai cambiato come giocatore e mi hai reso più forte, ma soprattutto abbiamo vinto insieme“. Infine, il messaggio tutto per il suo vecchio tecnico: “Manterrò i tuoi principi con te per il resto della carriera: preparazione fisica, mentale e solo la voglia di vincere“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romelu Lukaku (@romelulukaku)

Romelu Lukaku vuole conservare quanto di buono suggerito in questi due anni dal suo tecnico, e lo potrebbe fare altrove e non con la casacca nerazzurra. Infatti, non è detto che l’attaccante rimanga ancora a lungo con il club milanese e tutto potrebbe dipendere con l’arrivo di un nuovo tecnico. I profili individuati dalla dirigenza per il post-Conte potrebbero non essere ideali per Lukaku. Inoltre, la società pur avendo vinto il campionato italiano, potrebbe cominciare una rivoluzione interna alla rosa: nessuno dei calciatori è incedibile.