Liga, un ex Juve votato peggior acquisto della stagione 20/21

Un calciatore con un passato recente in Serie A è stato giudicato in maniera negativa dagli appassionati: arrivato con tanta curiosità si è rivelato un flop. 

Acquisto Liga
Peggior acquisto stagionale della Liga (Getty Images)

I lettori di Marca hanno scelto il peggior acquisto stagionale per le società spagnole. La scelta meno proficua per gli appassionati del mondo del pallone iberici riguarda un calciatore che ha giocato in Italia.

I lettori hanno invece eletto un top player come miglior giocatore del torneo. Ha segnato tanti gol e offerto importanti prestazioni per la squadra.

Leggi anche – Rivoluzione Barcellona, l’indiscrezione che fa tremare i blaugrana

Peggiore acquisto della Liga

Pjanic Liga
Pjanic peggior acquisto in Liga (Getty Images)

Oltre 6 su 10 lo hanno ritenuto inadeguato. Miralem Pjanic, ex calciatore di Juventus e Roma, non ha colto nel segno in Spagna ed è stato ampiamente criticato. Il suo trasferimento a Barcellona è stato oggetto di forti critiche.

E pensare che mesi fa lo scambio tra Juve e Barcellona, con il conseguente passaggio di Arthur in bianconero, era stato annunciato come un grande affare. In realtà per entrambe le società si è rivelato alla fine al di sotto delle aspettative.

I top e i flop

I lettori di Marca hanno indicato Pjanic come peggior acquisto stagionale della Spagna. A tal riguardo si è espresso il 62% delle persone. Il più premiato è Karim Benzema, la rivelazione è il giovane Pedri.

Sempre i lettori hanno premiato Luis Suarez come migliore acquisto, Diego Simone come il miglior allenatore.

Le prestazioni di Pjanic

Miralem Pjanic, centrocampista classe 1990, ha giocato soltanto 19 gare in Liga senza nemmeno un gol e un assist vincente. Si tratta quindi di un flop che, di sicuro, ha permesso a Ronald Koeman di virare su altre scelte.

Le prestazioni insufficienti con la maglia blaugrana hanno provocato la messa in disparte di Pjanic, proprio all’ombra di altri calciatori come Busquets e De Jong, ma anche del promettente Pedri.