Rivoluzione Barcellona, l’indiscrezione che fa tremare i blaugrana

Il calciomercato in casa Barcellona è a dir poco incandescente, soprattutto per alcuni calciatori che hanno le valigie praticamente pronte.

Calciomercato Barcellona Griezmann
Calciomercato Barcellona, rischia anche Griezmann (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport molti calciatori blaugrana sarebbero sulla graticola. Il presidente Joan Laporta ha annunciato di voler ridurre i costi.

Con questo diktat ben preciso l’organico del Barcellona rischia una vera e propria rivoluzione, ma anche l’inizio di una nuova era.

Leggi anche – Barcellona, Laporta piazza il primo colpo di mercato: i dettagli

Fonti vicini al club parlerebbero di una richiesta specifica ai giocatori di maggiore esperienza: ridursi lo stipendio.

Calciomercato Barcellona, sarà rivoluzione?

Lionel Messi Barcellona
Lionel Messi e la rivoluzione del Barcellona (Getty Images)

L’idea della proprietà è quella di un grande risparmio, soprattutto in un periodo di crisi come quello attuale.

Con la decurtazione degli stipendi, infatti, il club risparmierebbe diversi milioni. In aggiunta ci sarebbero anche gli introiti delle future cessioni.

Leggi anche – Sergio Aguero e Leo Messi, l’amicizia nata da una tragedia: la storia

Uno dei cosiddetti intoccabili, per varie ragioni, è sicuramente Lionel Messi. Problemi invece per senatori come Gerard Piqué, Sergio Busquets e Jordi Alba.

Chi è che rischia

Da valutare diverse situazioni come quelle dei calciatori con un monte ingaggi piuttosto alto: tra questi spiccano Umtiti, Pjanic, Coutinho, Griezmann e Dembélé.

Secondo lo Sport a rischio anche Sergi Roberto, Riqui Puig, Norberto Murara Neto, Junior Firpo, Matheus Fernandes e Martin Braithwaite.

Il Barcellona ha scelto di cambiare, dopo aver perso la Champions League e anche il campionato. In Liga se la giocano ormai Atletico e Real Madrid.

Il club ha in mente di cambiare rotta in vista del prossimo torneo, ma per fare ciò toccherà mettere mano all’organico. Proprio per questo, infatti, la società sta lavorando: i blaugrana vogliono tornare protagonisti in Europa e in Spagna.