Barcellona, Laporta piazza il primo colpo di mercato: i dettagli

Il Barcellona è già proiettato alla prossima stagione, Laporta chiude il primo colpo di mercato per rinforzare la squadra.

Barcellona Aguero
Laporta porterà Aguero a Barcellona (Getty)

I catalani sono pronti a cambiare pelle. Dopo una stagione senza trofei importanti in bacheca, la Liga è persa e l’uscita della Champions è stata molto prematura per gli standard blaugrana, ora Laporta è pronto a cambiare passo. Nelle prossime settimane si deciderà sull’ allenatore, Koeman non sarà confermato e sono sempre più insistenti le voci sul ritorno di Xavi. I contatti sono già avviati da tempo.

Poi si penserà alla squadra da mettere in campo. Tutto ruota intorno a Messi che però rispetto ad un anno fa sembra avere le idee più chiare. Laporta lo avrebbe ormai convinto a restare e lui è pronto a caricarsi ancora una volta il Barcellona sulle spalle.

LEGGI ANCHE –> Sergio Aguero e Leo Messi, l’amicizia nata da una tragedia: la storia

Aguero al Barcellona, i dettagli dell’affare

Aguero al Barcellona
Aguero con la maglia del Manchester City (Getty)

Il fenomeno argentino non ha ancora firmato e allora, per cercare di convincerlo a farlo il prima possibile, i blaugrana hanno già chiuso un colpo gradito al numero 10. Il primo acquisto per la prossima annata sarà il Kun Aguero. L’ormai quasi ex Manchester City si trasferirà in Spagna a parametro zero con uno stipendio da 5 milioni a stagione. Il suo ingaggio sarà quindi molto inferiore rispetto a quello da 14 milioni di euro all’anno percepito in Inghilterra.

In Spagna sono sicuri che il colpo sia andata a segno e fissano già la data della presentazione. Nulla di ufficiale ancora, ma l’attaccante sarà in Catalogna e firmerà il nuovo contratto a giugno. Nello stesso mese presenterà al Camp Nou come vuole la tradizione per tutti gli acquisti. A giugno quindi Aguero sarà un nuovo giocatore del Barcellona, poco prima, il 29 maggio, proverà a conquistare la finale di Champions League con il Manchester City contro il Chelsea.