Kroos: “Zidane resta al Real Madrid”. Allegri verso la Juve?

Il centrocampista del Real Madrid Toni Kroos è intervenuto sulla questione allenatore. L’alternativa di Perez a Zidane è Massimiliano Allegri.

toni kroos
Toni Kroos, centrocampista Real Madrid (Getty Images)

In casa Real Madrid la questione allenatore è ancora tutt’altro che chiara. Le voci su un possibile addio di Zinedine Zidane alla squadra che lo ha visto protagonista prima da giocatore ed ora da allenatore sono tutt’altro che risolte. Il tecnico francese non ha ancora comunicato la sua decisione definitiva, ed un incontro con Florentino Perez potrebbe sbilanciare la decisione da una parte o dall’altra. Intanto i vertici dei Blancos si stanno muovendo sul mercato per studiare delle alternative.

Il nome preferito dal Real Madrid rimane quello di Massimiliano Allegri, ex di Milan e Juventus e pronto a ritornare in gioco dopo due anni di inattività. Il nome del tecnico livornese è accostato a diversi club europei, tra cui anche Juventus ed Inter, in caso di separazione da Antonio Conte. Nel corso dei programmi di calciomercato dell’emittente spagnola El Chiringuito Tv, però, è stata rilasciata una dichiarazione di Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid. Il tedesco ha rilevato il nome di quello che secondo lui sarà l’allenatore del Real nel prossimo campionato

Leggi anche-> Incontro Zidane-Perez, le ultime dalla Spagna: cosa sta accadendo

Real-Allegri, Kroos non ha dubbi sull’allenatore

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)

In caso di divorzio tra Perez e Zidane, il favorito numero uno per diventare il successore del tecnico francese, secondo la stampa locale, sarebbe l’ex Juventus Massimiliano Allegri. Nel corso delle trasmissioni di El Chiringuito TV, però, Toni Kroos è intervenuto sulla questione allenatore. Il giocatore del Real Madrid si è detto sicuro di una permanenza di Zidane sulla panchina dei blancos, spazzando via le voci su ogni altra alternativa.

Il centrocampista tedesco ha raccontato di quanto sia forte il legame con Zizou, e di come l’allenatore non abbia comunicato nulla alla squadra. Un ragionamento che porterebbe il giocatore della nazionale tedesca a sbilanciarsi riguardo una possibile riconferma di Zidane come prossimo allenatore del Real Madrid.

Zidane spinge Allegri verso la Juve

Per il momento la decisione non è ancora definitiva e per quanto dallo spogliatoio blancos  possa filtrare ottimismo per la riconferma di Zidane, i nomi dei possibili sostituti arrivano dall’Italia. Massimiliano Allegri rimane l’alternativa numero uno della lista del Real. Florentino Perez potrebbe però seguire con attenzione gli sviluppi delle ultime ore sulla questione Antonio Conte. L’allenatore dell’Inter, in caso di separazione dalla società di Zhang, potrebbe rientrare nei piani dei blancos.

L’interesse verso situazione dell’allenatore Campione d’Italia potrebbe crescere nelle prossime ore. Per Massimiliano Allegri c’è l’ipotesi suggestiva di un ritorno alla Juventus, che metterebbe il tecnico toscano davanti a una scelta che potrebbe andare a discapito del Real Madrid.