Calciomercato Roma, Mourinho punta Xhaka: i dettagli sulla trattativa

Granit Xhaka è il primo obiettivo per il calciomercato della Roma, la trattativa per accontentare Mourinho è partita.

Roma Xhaka
Granit Xhaka obettivo della Roma (Getty)

Josè Mourinho ha già iniziato a pensare alla Roma che verrà e ha fatto una richiesta a Tiago Pinto. Il tecnico vuole portare nella Capitale Xhaka, centrocampista centrale dell’Arsenal per cui stravede da tempo tanto da arrivare a dire che i gunners senza di lui sarebbero persi.

La stima del portoghese è alta e la trattativa è già partita. Pinto è già in contatto con il club inglese per cercare di chiudere il colpo il prima possibile in modo da avere il giocatore a Roma prima dell’inizio della preparazione estiva.

LEGGI ANCHE –> Roma, primo fallimento di Mourinho: un obiettivo sceglie il Barcellona

Xhaka è il nome giusto per il calciomercato della Roma

Calciomercato Roma Xhaka
Granit Xhaka (Getty)

Le cifre dell’affare sono state rivelate da Sky Sport. L’Arsenal valuta il centrocampista centrale ben 25 milioni di euro, Tiago Pinto però sta trattando al ribasso e vorrebbe chiudere intorno ai 12-13 milioni di euro. La distanza sembra molta, ma il mercato è appena iniziato, possibile che queste siano le prime battute dell’affare.

Ma chi è Granit Xhaka, l’uomo di sogni di Josè Mourinho? Centrocampista centrale di 28 anni, è nato a Basilea, in Svizzera ed è ovviamente il faro della Nazionale elvetica, avversaria dell’Italia nel girone del prossimo Europeo.

Uomo d’ordine e di rottura in mezzo al campo, ha buon fisico e duttilità da vendere visto che è stato impiegato anche come laterale difensivo. Negli schemi di Mourinho sarebbe il giocatore davanti alla difesa del 4-3-3 oppure uno dei due centrocampisti centrali del 4-2-3-1.

In questa stagione Xhaka ha giocato 31 partite, con un gol e due assist in Premier League, e ha collezionato 10 apparizione in Europa League. Insomma una colonna dell’Arsenal che potrebbe però trasferirsi a Roma durante la prossima sessione di mercato.