Lazio, Mazzarri per il post-Inzaghi: tifosi infuriati sui social

Mazzarri Lazio, un connubio che potrebbe nascere qualora Inzaghi decidesse di accettare l’offerta dell’Inter. 

Mazzarri Lazio
Mazzarri Lazio

Essere arrivati sesti in campionato ed aver disputato una discreta Champions League, sembrerebbe non bastare a Simone Inzaghi per continuare con la Lazio. Arrivato nell’estate del 2016 dopo il mancato arrivo di Bielsa, il tecnico piacentino ha dato solidità e soddisfazione al progetto biancoceleste in questi anni. Vittorie su vittorie, che hanno consentito ai laziali di festeggiare come non accadeva da anni.

Nei cinque anni da allenatore della Lazio, Simone Inzaghi è riuscito a rivalutare un gruppo ormai sfiduciato, ha lanciato giovane ed ha ridato una seconda vita a giocatori come Ciro Immobile che, a causa di prestazioni poco convincenti, non era riuscito ad ottenere a Dortmund gli stessi risultati conseguito col Torino.

Leggi anche: Lazio, Simone Inzaghi cambia tutto: la decisione è clamorosa

Mazzarri Lazio, tifosi infuriati per la possibilità

Mazzarri Lazio
Simone Inzaghi

Nei suoi cinque anni da tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi ha ottenuto 242 presenze come allenatore, registrando una media punti di 1.78. Una media che, negli anni, gli ha permesso quasi sempre di lottare per un posto in Champions League. Se dovesse accettare la corte dell’Inter, bisognerà capire chi potrà fare realmente meglio di lui.

Tra i vari candidati, ci sarebbe Walter Mazzarri, ex allenatore di Sampdoria, Napoli e Torino. La scelta del tecnico livornese, però, non garberebbe molto ai tifosi biancocelesti che sui social continuano ad esprimere il loro parere contrario su tale scelta. Sebbene ci sia qualcuno che apprezzi il tecnico di San Vicenzo, in molti pensano possa essere la soluzione sbagliata per un club che dovrebbe ambire a ritornare in Champions League quanto prima.