Lazio, Simone Inzaghi cambia tutto: la decisione è clamorosa

Lazio, il dietrofront di Simone Inzaghi cambia le carte e scatena i tifosi dei biancocelesti e dell’Inter. Le ultime novità

V
SLazio, Simone Inzaghi cambia tutto: la decisone è clamorosa

Tutto deciso. Cambia completamente lo scenario. Simone Inzaghi sarà il prossimo allenatore dell’Inter. Ieri il tecnico sembrava convinto di rimanere alla Lazio dopo la cena con il presidente Claudio Lotito. Ma l’Inter, dopo la decisione di Massimiliano Allegri di tornare alla Juventus, è tornata alla carica. E, secondo quanto riferito da Sky Sport, l’avrebbe avuta vinta.

Inzaghi, che non ha firmato il rinnovo del contratto con la Lazio in scadenza al 30 giugno e dunque non ha vincoli di alcun tipo a questo punto con Lotito, avrebbe accettato l’offerta nerazzurra. Anche secondo le parole del dg Marotta, la situazione pare ormai definita. “Stasera sarà ufficiosamente nominato il nuovo allenatore” ha detto nel corso di un evento organizzato dal quotidiano “Il Foglio”.

Inzaghi rappresenta il profilo ideale che ricerca la società nerazzurra per gestire il post-Conte, ovvero italiano, meno costoso, e in sintonia con il 3-5-2 del predecessore in modo da non richiedere stravolgimenti della rosa per assecondare progetti tattici troppo diversi.

Leggi anche – L’Inter non si arrende per Simone Inzaghi: il tentativo

Simone Inzaghi verso l’Inter, le reazioni social

Secondo le ultime indiscrezioni, Lotito gli avrebbe garantito 2,5 milioni all’anno. L’Inter sarebbe pronta a metterne sul piatto quattro per convincerlo.

Sull’asse Roma-Milano proseguono le trattative separate. Il procuratore di Inzaghi, Tullio Tinti è nella sede nerazzurra. Il tecnico biancoceleste è di nuovo a colloquio con il presidente Lotito, pronto all’ultima mossa per tentare di convincerlo.

E subito si scatenano ironie, meme, commenti amari da parte dei tifosi delle due squadre sui social per un colpo di scena inatteso.

Colpo di scena che Sky Sport ha confermato, dando per sicura la firma di Simone Inzaghi con l’Inter. A questo punto si apre un nuovo fronte nel grande valzer estivo delle panchine, che riguarda il prossimo allenatore della Lazio. Le sorprese non sono ancora finite, in questa lunga estate caldissima.