Marcelo via dal Real Madrid: il sorprendente desiderio dei tifosi

Il futuro di Marcelo non esclude una possibile partenza dal Real Madrid. I tifosi sognano il terzino brasiliano nella loro squadra.

Marcelo
Marcelo, difensore Real Madrid (Getty Images)

Marcelo Vieira da Silva Júnior ha appena concluso la sua quattordicesima stagione con la maglia del Real Madrid. Il difensore brasiliano è una delle ultime bandiere rimaste nel calcio moderno, avendo legato la maggior parte della sua vita calcistica ai colori del Real Madrid. Il terzino sinistro classe 1988, però, starebbe pensando al suo futuro, e non sarebbe da escludere una sua possibile partenza.

Il cambio alla guida tecnica del Real Madrid potrebbe cambiare le gerarchie all’interno della squadra, in attesa di conoscere il nome del prossimo allenatore. Non è da trascurare poi il fattore anagrafico, che potrebbe mettere in discussione anche una bandiera del calibro di Marcelo. Già nelle scorse sessioni di mercato, il nome del brasiliano era stato accostato con insistenza all’Inter Miami ed anche in Italia un club starebbe seguendo il difensore brasiliano. Attraverso l’opera di mediazione di Cristiano Ronaldo, nei mesi scorsi si era parlato di un possibile interesse della Juventus.

Leggi anche: Real Madrid, l’ipotesi Conte già divide i tifosi: le reazioni

Marcelo, tifosi impazziti: sognano il giocatore brasiliano

marcelo
Marcelo, difensore Real Madrid (Getty Images)

Da diverse ore è entrato al primo posto in tendenza sui social network l’hashtag che spingerebbe Marcelo verso una nuova squadra. Si tratta della Fluminense, società nella quale il giocatore brasiliano è cresciuto e che ora per voce dei suoi tifosi sogna un clamoroso ritorno. L’hashtag #MarceloNoFlu ha superato quota 22mila tweet in Brasile, ed ha scalato la classifica delle tendenze raggiungendo il primo posto.

Per il momento rimane una suggestione di calciomercato ed un desiderio dei tifosi, affascinati dal sogno di un ritorno del campione del Real Madrid. Chissà se la mobilitazione popolare convincerà la società Tricolor Carioca a tentare il tutto per tutto per regalare il grande ritorno di Marcelo ai suoi tifosi.