Real Madrid, l’ipotesi Conte già divide i tifosi: le reazioni

Dopo l’addio all’Inter, Antonio Conte potrebbe diventare il prossimo allenatore del Real Madrid. I tifosi blancos sono divisi.

Antonio Conte
Antonio Conte (Getty Images)

Il Real Madrid è ancora in cerca di un allenatore per la prossima stagione, dopo l’addio di Zinedine Zidane. Sono diversi i nomi che Florentino Perez sta valutando in questi giorni, e tra questi compare anche quello dell’ormai ex allenatore dell’Inter Antonio Conte. Sfumato l’obbiettivo principale del presidente del Real Madrid, Massimiliano Allegri che ritornerà alla Juventus, i blancos potrebbero decidere di affidare la guida tecnica della prossima stagione all’allenatore Campione d’Italia.

Quello di Antonio Conte non è l’unico nome sul quale il Real Madrid sta lavorando in queste ore. L’attuale allenatore del Paris Saint Germain Mauro Pochettino, l’ex Xabi Alonso, e la bandiera dei Galacticos sono i nomi più gettonati per sostituire l’allenatore francese del Real Madrid. Il quotidiano di informazione sportiva spagnolo Marca ha avviato un sondaggio tra i tifosi del Real esplorando le loro preferenze sul nome del successore di Zidane.

Leggi anche – Simone Inzaghi dopo Conte, incredibile coincidenza: le reazioni social

Real Madrid, la reazione dei tifosi al nome di Conte

Antonio Conte
Antonio Conte, nome nella lista del Real Madrid (Getty Images)

Il quotidiano spagnolo Marca ha effettuato un sondaggio tra i tifosi del Real Madrid per conoscere le loro preferenze sul nome del prossimo allenatore dei Blancos. Sembra che i supporters del Real abbiano già individuato l’uomo giusto per rimpiazzare Zinedine Zidane in panchina. La netta maggioranza di loro sostiene che l’ex attaccante del Real Madrid Raul possa essere la soluzione migliore per l’impatto positivo che potrebbe avere con l’ambiente e lo spogliatoio.

All’ultimo posto tra le preferenze, ma non troppo lontano da Xabi Alonso e Pochettino, troviamo clamorosamente Antonio Conte. Il dubbio più grande sull’allenatore italiano è quello legato alla sua personalità: i tifosi hanno paura del fatto che Conte potrebbe spaccare lo spogliatoio blancos. La nomea di sergente di ferro all’interno del Club potrebbe essere il più grande limite dell’allenatore ex Inter. Marca ricorda di come Conte fu accostato al Real quando si cercava un sostituto di Lopetegui. In quell’occasione, però Sergio Ramos, capitano del Real  dichiarò che nello spogliatoio madrileno “il rispetto si guadagna, non si impone”, chiudendo di fatto le porte all’arrivo in quell’occasione di Antonio Conte.