Simone Inzaghi dopo Conte, incredibile coincidenza: le reazioni social

Simone Inzaghi è a un passo dall’Inter. Il tecnico biancoceleste pronto a una nuova sfida ha una cosa in comune con Antonio Conte.

Simone Inzaghi dopo Conte cosa hanno in comune (Getty Images)
Simone Inzaghi dopo Conte cosa hanno in comune (Getty Images)

Inzaghi cambia idea e squadra. Il tecnico biancoceleste è a un passo dall’Inter: l’approdo in nerazzurro arriva come un fulmine a ciel sereno in casa Lazio, dopo che l’accordo con Lotito per un rinnovo fino al 2024 sembrava esser cosa fatta. Di certo non c’è nulla, specialmente nel calciomercato: la rescissione di Antonio Conte ha accelerato ogni cosa, domani – secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport – potrebbero arrivare firma e annuncio.

I biancocelesti si preparano, dunque, a cambiare guida tecnica: le reazioni dei tifosi sono un mix fra sgomento e delusione soprattutto se pensiamo a come sono andate le cose e soprattutto l’epilogo di una situazione intricata che lascia spiazzati sotto ogni punto di vista.

Leggi anche – Conte saluta l’Inter: “Abbiamo spezzato logiche di mediocrità”

Simone Inzaghi dopo Conte: il dato in comune

Inter nuovo allenatore dopo Conte (Getty Images)
Inter nuovo allenatore dopo Conte (Getty Images)

Senz’altro un nuovo corso riguarderà Lazio e Inter, ma prima è opportuno – dal punto di vista dei sostenitori e quello degli addetti ai lavori – metabolizzare ogni cambiamento: il ciclo di Inzaghi alla Lazio ha portato numerose soddisfazioni. Non ultima quella del ritorno in Champions dopo anni di assenza: l’ex attaccante ha saputo cesellare una squadra nel migliore dei modi, instillando la propria idea di calcio dopo anni di alti e bassi.

Inzaghi ora cambia: l’Inter rappresenta una nuova sfida che, però, scava anche nel passato. Le statistiche, infatti, ricordano che si tratterebbe del secondo allenatore consecutivo nerazzurro che esultò ai danni dell’Inter in quel 5 maggio del 2002. Il primo è proprio Antonio Conte. Visto quel che ha fatto lui in nerazzurro, forse, sarà di buon auspicio. Certamente la notizia spiazza i tifosi. Nerazzurri e biancocelesti, gemellati e travolti dall’insolito destino del calciomercato.