Milan, Calabria operato: l’infortunio preoccupa i tifosi rossoneri

Davide Calabria si è sottoposto a un intervento chirurgico: l’infortunio e le condizioni del difensore nel comunicato ufficiale del Milan.

Calabria Infortunato
Davide Calabria, difensore del Milan (Getty Images)

La stagione si è conclusa nel migliore dei modi per il Milan, ma qualcuno sarà costretto a fermarsi. E’ Davide Calabria che nella giornata di oggi è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Una notizia a sorpresa per tifosi rossoneri, appresa attraverso un comunicato ufficiale diffuso pochi minuti fa. 

Nello specifico il terzino destro ha subito un’operazione per risolvere un’ernia inguinale che lo condizionava da diverso tempo. Il classe ’96, in accordo con la società, aveva già probabilmente deciso di farlo dopo la fine del campionato anche se sperava di andare agli Europei.

La convocazione di Mancini però non è arrivata e allora ha sfruttato questo momento di pausa per andare sotto i ferri così da essere nelle migliori condizioni per la prossima stagione.

Leggi anche -> Milan, ufficiale Maignan: cifre e dettagli sull’accordo

Calabria, nuovo infortunio: quando torna in campo

Milan Calabria Infortunio
Davide Calabria Milan (Getty Images)

Non ci sono più partite in programma, ma il Milan perde per infortunio Davide Calabria. Come specificato dalla nota dei rossoneri, il terzino di Pioli riprenderà l’attività sportivo soltanto tra sei settimane. All’incirca sono questi i tempi di recupero previsti per questo tipo di intervento che esclude la sua presenza per l’inizio del ritiro estivo.

Il difensore rossonero però, salvo complicazioni, dovrebbe rientrare in tempo per l’inizio del prossimo campionato in programma a fine agosto. Tutto dipenderà dal decorso dell’operazione e dalle sue condizioni fisiche al rientro in campo.

In ogni caso la società, considerando il mancato riscatto di Dalot, dovrà assicurarsi una nuova riserva in quel ruolo. Il posto da titolare ormai è garantito per Calabria che però ha bisogno di un sostituto a causa di qualche problema fisico di troppo accusato negli ultimi mesi.