Milan, ufficiale Maignan: cifre e dettagli sull’accordo

Mike Maignan è un nuovo giocatore del Milan adesso è ufficiale l’annuncio è arrivato oggi sarà il sostituto di Donnarumma.

Milan Maignan ufficiale
Mike Maignan (Getty)

Il Milan piazza il primo colpo di mercato Mike Maignan. La trattativa, imbastita da qualche settimana, ha subito una forte accelerata nei giorni scorsi dopo che i rossoneri hanno deciso di non rinnovare il contratto con Donnarumma.

Il francese ieri è arrivato in città per svolgere le visite mediche che hanno dato esito positivo. Oggi è arrivato il comunicato ufficiale della società rossonera che certifica l’acquisto del numero uno.

LEGGI ANCHE –> Milan, Maignan tra la pizza e l’;insulto ad Ibra: cosa non sappiamo del portiere

Milan, Maignan è uffciale, le cifre dell’accordo

Maignan portiere
Mike Maignan, prossimo portiere del Milan (Getty Images)

Maignan costerà al Milan quindici milioni di euro, bonus compresi, cifra che verrà versata al Lille. Il suo ingaggio sarà di 2,8 milioni a stagione e il contratto durerà fino al 2026.

Estremo difensore di 26 anni, il francese è cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain che però non ha creduto fino in fondo nel suo talento. Così nel 2015 è passato al Lille con cui in questa stagione ha vinto il campionato finendo proprio davanti alla squadra della Capitale francese, una gran bellla rivincita per uno degli uomini fondamentali dell’impresa della squadra di Galtier.

In totale in carriera nel club che lo ha fatto esordire tra i professionisti ha collezionato 180 presenze guadagnandosi la chiamata delle selezioni nazionali del suo paese. Prima l’Under 21 e poi, nell’ottobre del 2020 quella maggiore con cui parteciperà anche al prossimo Europeo.

Si chiude così la telenovela dell’estremo difensore del Milan che verrà. Pioli avrà un nuovo portiere, affidabile e di talento, mentre al momento Donnarumma non sa con quale squadre giocherà. L’azzurro ha sul tavolo l’offerta della Juventus, ma nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Barcellona.

Le prime parole di Maignan

Poco dopo l’ufficialità sono arrivate le prime parole di Maignan da giocatore rossonero, direttamente dal ritiro della Francia: “Ho parlato sia con Rabiot che con Leao, da giovane seguivo molto il Milan, arrivo in un campionato che mi farà crescere ancora”.

Il portiere parla poi dell’incontro con Maldini: “Il progetto è ambizioso, arrivo in una delle società più importanti del mondo. Durante il mio percorso sono cresciuto a livello di testa, sono più esperto e maturo rispetto al passato”.