Milan, tutto su Tomori: sirene dalla Premier League, la situazione

Il Milan continua a lavorare per il riscatto di Fikayo Tomori, in prestito dal Chelsea: i dettagli e le ultime novità sulla trattativa.

Milan Tomori Riscatto
Tomori, difensore del Milan (Getty Images)

Chiuso il caso Donnarumma, il Milan si concentra sul futuro di altri giocatori. In particolare quelli in scadenza di contratto, come Calhanoglu, e sui possibili riscatti. Tra questi c’è anche Fikayo Tomori, arrivato in prestito lo scorso gennaio dal Chelsea. I rossoneri sono rimasti molti soddisfatti del suo rendimento e cercheranno di trattenerlo.

La missione però non sarà semplice perché, come riportato da Sky Sport, ci sarà bisogno di un grosso sforzo economico. I Blues, proprietari del suo cartellino, non hanno intenzione di fare sconti sul prezzo concordato qualche mese fa. L’opzione d’acquisto a titolo definitivo era stata fissata a 28 milioni di euro e resterà tale. Un costo importante che prenderebbe  una fetta importante del budget fissato dalla società.

Leggi anche -> Milan, Maldini svela il futuro di Donnarumma: l’annuncio

Tomori Milan, riscatto incerto: niente sconti dal Chelsea

Tomori Milan Rinnovo
Tomori Milan (Getty Images)

In ogni caso il Milan non si è arreso e continua a portare avanti i contatti con il Chelsea. Un nuovo aggiornamento è avvenuto anche nella giornata odierna, in cui i Blues hanno ribadito le proprie richieste e rimandato il discorso dopo la finale di Champions League. Niente sconti sull’eventuale riscatto di Tomori, soprattutto perché ci sono altre squadre di Premier League pronte a fare la loro offerta.

Non mancano le pretendenti per il difensore inglese, protagonista di un’ottima seconda parte di stagione con la maglia rossonera. Il Chelsea si trova in una posizione di forza e non ha necessariamente bisogno di venderlo al Milan che comunque può sfruttare una corsia preferenziale. L’intenzione non manca, tutto dipenderà dalla disponibilità di Elliott a procedere a questo tipo di investimento. I contorni economici dell’operazione sono abbastanza chiari e difficilmente si potrà trovare una formula per abbassare le pretese.