Piccinini, addio Sky, la verità: il telecronista esce allo scoperto

Piccinini addio Sky. Il telecronista fa chiarezza rispetto alla possibilità di lasciare, dopo solo un anno, gli studi di Rogoredo.

Piccinini addio Sky, la verità (Instagram)
Piccinini addio Sky, la verità (Instagram)

Il mercato è iniziato nel calcio, ma non solo: è tempo di acquisti, in entrata e in uscita, anche per le televisioni. Contratti e rapporti di lavoro messi in discussione: le tv dello sport non sono da meno. Grandi manovre a Sky e DAZN, soprattutto con i diritti di Serie A che cambiano si modificano anche le prospettive degli addetti ai lavori. Personale che si rinnova tra innesti e addii.

Dopo gli Europei di calcio si capirà qualcosa in più, ma intanto le voci corrono anche per quello che è il telemercato: il nome caldo è quello di Sandro Piccinini. Il noto cronista si è inserito molto bene dopo anni di stop nel “salotto” di Fabio Caressa a Sky Sport: “Nuovo iscritto al Club”. Così recita la sua bio di Twitter, ma presto le cose potrebbero cambiare.

Leggi anche – Mourinho, Di Canio-Piccinini confronto acceso e toni alti a Sky

Piccinini addio Sky: il telecronista si espone

Addio Sky, Piccinini chiarisce (Instagram)
Addio Sky, Piccinini chiarisce (Instagram)

Infatti la concorrenza sarebbe pronta a prenderlo, soprattutto per dare lustro a un parco telecronisti già folto con Pardo in pole position: un addio a Sky, quindi, dopo soltanto un anno di permanenza a Rogoredo, pare possibile. I rumors sembrano essere sempre più intensi, ma a mettere un freno alle indiscrezioni ci pensa Piccinini stesso con una “sciabolata morbida” delle sue.

La smentita di un possibile divorzio da Sky Sport arriva su Twitter: “In tv tutto è possibile, proprio come nel calcio, ma per ora nessun addio. Anzi”. I tifosi sono più tranquilli: per molti Piccinini è un riferimento giornalistico in quello che è il racconto delle partite. Valore aggiunto secondo molti colleghi, ma l’ultima parola spetta – appunto – al mercato: nessun addio, forse però un arrivederci non è da escludere.