PSG addio Pochettino, l’argentino parla con il Tottenham: cosa sta accadendo

Mauricio Pochettino potrebbe non essere più il tecnico del PSG. Dall’Inghilterra: le indiscrezioni di contatti in corso con il Tottenham per un ritorno a Londra.  

Pochettino PSG
Pochettino lascia il PSG (Getty Images)

Mauricio Pochettino è stato ingaggiato dal PSG nel 2019. Quattro mesi di lavoro, la parentesi parigina potrebbe già essere al capolinea. La clamorosa indiscrezione l’hanno rilanciata questa mattina i media inglesi. Sul possibile addio del tecnico argentino sarebbe stata decisiva la non riuscita della vittoria del campionato e rapporti non idilliaci con il ds Leonardo.

Il tecnico ha vinto con il PSG una Supercoppa di Francia e una Coppa Nazionale. Il fallimento in Ligue 1 è stata una mazzata difficile da digerire. Nessuno poteva aspettarsi un ripensamento così inatteso, soprattutto perché la dirigenza degli Spurs non si era lasciata benissimo con Poch.

Leggi anche >> Pochettino con il PSG è già finita: la clamorosa destinazione del tecnico

Pochettino Tottenham: prove di ritorno

Pochettino Tottenham: prove di ritorno 
Pochettino Tottenham: prove di ritorno

La vittoria in Ligue 1 è infatti andata al Lille. Un’esperienza non proprio esalta in termini di risultati che si potrebbe concludere con un addio. Così scrivono dall’Inghilterra. La notizia è stata lanciata da Sky Sport UK che ha parlato dell’imminente annuncio di separazione tra Pochettino e il PSG. Il tecnico argentino pagherebbe a caro prezzo anche l’uscita di scena dalla Champions League. Troppo forte la tentazione di tornare a Londra dal suo Tottenham. Nelle prossime ore la possibile svolta.

Resta comunque il ricordo di Pochettino per aver raggiunto le semifinali di Champions League. Nel doppio confronto la squadra francese ha perso contro il Manchester City di Pep Guardiola, formazione prossima all’ultima gara della competizione europea.

I numeri di Pochettino al PSG

In carica dal 2 gennaio 2021, aveva stipulato contratto con il club transalpino fino al 30 giugno 2022, ma poi tutto è cambiato. Sì conclude qui l’esperienza di Mauricio Pochettino al PSG.

Sono in tutto 34 le partite del tecnico sulla panchina del PSG. La squadra ha vinto in 24 circostanze, pareggia in 3 e perso in 7. La media punti per partita di Pochettino con il Paris Saint Germain è di 2,21. In tutto 80 i gol fatti dai calciatori del club francese e 35 quelli subiti.