Sassuolo, il dg Carnevali apre a Pirlo: le sue parole

Sassuolo, in vista della prossima stagione si pensa ad Andrea Pirlo come allenatore: le dichiarazioni del direttore generale Carnevali

Gattuso Juventus
Il Sassuolo pensa a Pirlo per la prossima stagione (Getty Images)

Andrea Pirlo, da poche ore, è stato esonerato dalla Juventus, in casa bianconeri si è scelti di ripartire da Allegri. Tuttavia, Pirlo, potrebbe rimanere senza panchina ancora per poco. In queste ore è da registrare l’interesse del Sassuolo, la squadra emiliana ha salutato Roberto De Zerbi ed è alla ricerca di un nuovo allenatore.

Il profilo dell’ormai ex tecnico della Juventus piace ai neroverdi, a confermarlo è stato proprio il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali.

Leggi anche->Sassuolo, cessione eccellente: l’annuncio a sorpresa

Sassuolo Pirlo, le parole del direttore generale Carnevali

Sassuolo Pirlo
Giovanni Carnevali, il dg del Sassuolo si esprime su Andrea Pirlo (Getty Images)

Nel corso del roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria “Innovation Days”, Giovanni Carnevali, ha parlato in relazione alla scelta del nuovo allenatore dei neroverdi: “Proprio in questi giorni  stiamo facendo delle valutazioni sugli allenatori. Non è una scelta facile per una squadra come la nostra perché ha ottenuto dei risultati in questi anni importanti, davanti a noi abbiamo delle corazzate, squadre che sicuramente hanno fatturati molto più importanti. Noi siamo alla ricerca di un allenatore che oltre a sposare la nostra filosofia di gioco deve riuscire ad entrare nelle testa dei calciatori”.

Su Andrea Pirlo ha affermato: “Pirlo è un allenatore giovane e molto bravo. Stiamo facendo valutazioni un po’ in generale anche su altri e penso che nei prossimi giorni dovremo prendere la decisione effettiva”.