Spalletti al Napoli, la curiosa richiesta del tecnico

Luciano Spalletti non attende altro che ripartire e, a meno di problemi dell’ultimo minuto, lo farà dal Napoli. Si attende a breve l’annuncio ufficiale. 

Spalletti Napoli
Spalletti nuovo allenatore del Napoli (Getty Images)

Il Napoli ha finalmente scelto il nuovo allenatore. Dopo l’addio ufficiale a Gennaro Gattuso è tempo di ripartire con un nuovo tecnico e un progetto. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sembrerebbe tutto fatto per l’accordo con Luciano Spalletti.

L’annuncio potrebbe arrivare già nelle prossime ore direttamente dal presidente Aurelio De Laurentiis. Al vaglio le carte per la firma del contratto, ma c’è una questione da risolvere e anche in maniera tempestiva.

Leggi anche – Napoli, De Laurentiis chiarisce il caso Conceiçao: il sorprendente annuncio

Napoli-Spalletti, il “problema” da risolvere

Spalletti Napoli
Luciano Spalletti prossimo allenatore del Napoli (Getty Images)

Luciano Spalletti è legato ancora con l’Inter dal contratto che scadrà il 30 giugno 2021. Proprio per questo, di conseguenza, il mister avrebbe chiesto alla società nerazzurra il via libera anticipato per procedere con la presentazione.

De Laurentiis, infatti, avrebbe in mente di presentare Spalletti in un albergo romano. La situazione è in divenire e si attendono sviluppi e novità in tal senso.

Attualmente secondo la Gazzetta dello Sport, l’entourage del mister sarebbe al lavoro per la bozza del contratto: in caso di esito positivo Spalletti si legherà al Napoli per le prossime due stagioni. Non resta quindi che attendere l’ok per la firma del contratto e l’annuncio.

Con l’arrivo di Spalletti si dovrebbe chiudere definitivamente la soap allenatore in casa Napoli. Dopo l’affare quasi fatto di Sergio Conceiçao, smentito invece da De Laurentiis, adesso è tempo di un nuovo capitolo.

Il prossimo torneo

C’è da programmare il prossimo campionato che, in ogni caso, vedrà il Napoli in Europa League a causa del quinto posto conquistato nella stagione.

Intanto il contratto proposta a Spalletti è di 3 milioni all’anno, ma certamente ci sarà un’eventuale penale in caso di risoluzione anticipata. Da definire inoltre lo staff tecnico.