Venezia in Serie A, esulta Zanetti. Bocalon decide la finale Playoff

Venezia Cittadella al Penzo la finale di ritorno dei Playoff di Serie B è decisa dal gol di Bocalon che risponde a Proia. Paolo Zanetti in Serie A.

Venezia Serie A dopo Playoff (Instagram)
Venezia Serie A dopo Playoff (Instagram)

Venezia-Cittadella, ultimo atto dei Playoff cadetti allo stadio Pierluigi Penzo che decreterà chi tornerà in Serie A fra le due compagini. La partita è viva sin dalle prime battute con la squadra di Venturato che scende in campo con un piglio diverso, le scelte di Venturato pagano e nella prima frazione gli ospiti trovano il vantaggio con Proia su assist di Iori: rete che arriva al 26′ e il primo tempo si chiude con questo risultato.

Tegola Venezia che rimane in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Mazzocchi: strada in salita per i padroni di casa. All’intervallo gli uomini di Venturato sono in vantaggio, ma la gara dimostra di poter dire ancora molto.

Per vedere gli highlights di Venezia-Cittadella – CLICCA QUI

Venezia in Serie A: Cittadella pareggia al Penzo ma non basta

Cittadella si arrende al Venezia (Instagram)
Cittadella si arrende al Venezia (Instagram)

Al Cittadella servono due gol eventualmente per andare in Serie A, non ne basta uno. Il Venezia nel secondo tempo riordina le idee e prova a mettere più grinta rispetto ai primi 45′ minuti. Padroni di casa compatti che riescono a reggere bene difendendo molto bassa con gli esterni e gli attacchi dei centrocampisti, partita prettamente di sacrificio vista l’inferiorità numerica: il Cittadella va vicino al gol in diverse occasioni, con Branca, Beretta e Proia, ma il risultato non cambia.

Sempre una rete di scarto a dividere le due squadre. Il Venezia lascia l’iniziativa agli ospiti per poi chiudere le fonti di gioco sui cross: la superiorità numerica dentro l’area non basta a sbrogliare certi meccanismi. Partita di sofferenza per i veneziani. Atteggiamento che porta alla ricompensa più attesa: il gol di Bocalon nel 3′ di extra-time che vale l’1-1. Un pareggio che significa Serie A. Passa il Venezia, Venturato si arrende a un passo dal traguardo: Cittadella fuori a testa alta.