Colpo di mercato ufficiale per il Real Madrid (Getty Images)
E’ stato ufficializzato oggi il primo colpo del Real Madrid, i blancos hanno messo le mani su un campione per la difesa.
Da oggi è ufficiale: David Alaba è un nuovo giocatore del Real Madrid. Le merengues hanno battuto una foltissima concorrenza e chiuso il colpo alcune settimane fa. Il difensore andrà ad impreziosire una rosa che in difesa ha già il campione del Mondo Varane e la colonna Sergio Ramos.
Il capitano però è a fine carriera e nell’ultima stagione è stato spesso alle prese con gli infortuni. Inoltre non ha ancora firmato il rinnovo di contratto e così la sua sostituzione è diventato un tema caldissimo ultimamente dalle parti di Madrid. Con l’arrivo dell’austriaco le merengues si assicurano un difensore duttile di 28 anni che in carriera ha vinto moltissimo e che potrebbe prendere il posto del capitano.
LEGGI ANCHE –> Real Madrid, trovato l’accordo con Alaba: cifre e dettagli
Ovviamente per un colpo del genere Florentino Perez ha dovuto aprire e non poco i cordoni della borsa. E’vero che il cartellino non è costato nulla, ma il Real Madrid ha dovuto garantire ad Alaba ben 12 milioni di euro a stagione per cinque anni. Insomma in totale, se il giocatore dovesse restare per tutta la durata dell’intesa sarà costato 70 milioni solo di ingaggio.
Centrale e all’occorrenza anche esterno di difesa, l’austriaco arriva a Madrid dopo un’esperienza straordinaria al Bayern Monaco. Con i bavaresi in dieci anni ha vinto due Champions League, due Mondiali per club, nove campionati tedeschi e sei volte la Coppa di Germania. Un palmares di tutto rispetto.
Ora per lui arriva una nuova avventura, in un club che è abituato a vincere, ma arriva da una stagione in cui non ha alzato nemmeno un trofeo. Quasi un’onta per la storia del Real Madrid che l’anno prossimo dovrà riscattarsi e sta cercando l’allenatore giusto per aprire un nuovo ciclo. Zidane ha detto addio, Allegri era la prima scelta, ma è tornato alla Juventus, adesso il candidato forte secondo i media spagnoli è Antonio Conte.
La sconfitta nell’ultimo weekend di campionato potrebbe portare la società a prendere una decisione drastica.…
In casa Torino si sta vivendo un inizio di stagione estremamente difficile: c'è stata anche…
Il battibecco tra Kevin De Bruyne e Antonio Conte a San Siro si è preso…
Quella che doveva essere una storia d’amore incredibile si sta trasformando in una delle più…
Il Real Madrid sta seriamente valutando la cessione di Brahim Diaz, che alla corte di…
Piove sul bagnato in casa Lazio, con il club biancoceleste che è costretto a cambiare…