Allegri-Juve, Minnesota e la giacca: gli indizi social – FOTO

La Juventus si prepara ad annunciare Massimiliano Allegri e sui social ha iniziato a pubblicare una serie di indizi: spunta l’immagine del Minnesota e una giacca

Allegri Juve indizi social
Allegri, prossimo allenatore della Juventus (Getty Images)

Massimiliano Allegri sarà il prossimo allenatore della Juventus. I tifosi aspettano con ansia in questi minuti l’annuncio ufficiale, atteso a momenti. Per aumentare l’attesa del grande ritorno, sull’account Twitter dei bianconeri, sono apparsi degli indizi ricollegati proprio al tecnico toscano.

Una trovata geniale, che ha permesso così ai tifosi di scervellarsi con un primo rebus, per poi avere la certezza con la seconda immagine che non ha lasciato più alcun dubbio tra gli appassionati bianconeri, gioiosi per il ritorno dell’allenatore con la media punti più alta nella storia della Juventus.

Leggi anche -> Allegri alla Juventus, è UFFICIALE: cifre e dettagli dell’operazione – FOTO

Allegri alla Juventus, Minnesota e una giacca: gli indizi social scatenano i tifosi

Allegri Minnesota Giacca indizi Juve
Massimiliano Allegri, futuro allenatore della Juve (Getty Images)

La prima immagine pubblicata sull’account Twitter della Juve nel primo pomeriggio ha fatto scervellare i tifosi bianconeri. Nel profilo è infatti è apparso un disegno, che per molti, inizialmente ha significato poco.

Dopo un’attenta analisi i primi sostenitori hanno compreso che si trattasse della forma geofisica del Minnesota. Ma cosa ha a che fare uno stato americano con Allegri? Il collegamento è diventato semplice con qualche secondo di ragionamento.

Tornando indietro di qualche anno, vengono alla mente queste dichiarazioni di Max Allegri: “E’ più facile che un giorno tu possa allenare in Serie A, che Minnesota vinca la corsa. Minnesota ha vinto la corsa e io sono andato ad allenare in Serie A. Uno dei cavalli del tecnico toscano si chiama appunto Minnesota, spiegato dunque il perché dell’indizio.

Quello che ha fatto sparire però ogni dubbio ai tifosi, è stato il secondo. Nell’immagine è ritratta una giacca, non una qualsiasi. Si tratta di quella che Allegri indossò e lanciò a terra con rabbia in una partita con il Carpi nel dicembre del 2015.

Un match che la Juventus rischiò di gettare via contro una compagine modesta a pochi giorni dalle vacanze natalizie. I bianconeri riuscirono poi a rigirare la partita, vincendo per 3-2. Il Minnesota e la giacca lasciano dunque poco spazio all’interpretazione: Massimiliano Allegri sta per diventare nuovamente l’allenatore della Juventus.