Brocchi-Monza, le strade si dividono: la situazione

Monza e Cristian Brocchi, due percorsi che si separano. Il club ha annunciato il divorzio del tecnico dopo tre anni: le ultime novità. 

Brocchi Monza
Brocchi non è più il tecnico dei biancorossi (Getty Images)

Cristian Brocchi non è più il tecnico del Monza. La scelta della società biancorossa è giunta dopo aver smaltito la delusione playoff. Il club credeva fortemente nel salto immediato in Serie A, ma così non è stato.

E pensare che anche l’amministratore delegato Adriano Galliani aveva tappezzato prima del ritorno della semifinale playoff con il Cittadella tutto lo spogliatoio. La scritta “Crediamoci” era un invito a fare il massimo.

Leggi anche – Cittadella-Monza, Brocchi sotto accusa: tifosi scatenati sui social

Addio tra Monza a Brocchi

Cristian Brocchi
Brocchi e il Monza, è addio (Getty Images)

Come spesso accade nel mondo del calcio i risultati la fanno da padrone. In casa Monza si è tentato sin da subito di costruire una formazione per l’immediato salto di categoria. La sconfitta ai playoff ancora brucia, da qui l’idea di cambiare tecnico.

Il Monza ha preso la decisione e lo ha fatto mediante un comunicato. “AC Monza e Cristian Brocchi hanno deciso in piena armonia di risolvere anticipatamente il loro rapporto” si legge in una nota ufficiale.

Si tratta quindi di una rescissione consensuale. La società ha comunque ringraziato Brocchi per il lavoro svolto, augurando allo stesso “ogni successo per la sua futura carriera”. Adesso il club è già alla ricerca del futuro allenatore in vista della prossima stagione.

Monza, primo tentativo fallito

Si chiude qui l’esperienza del tecnico al Monza dopo 116 gare sulla panchina del club lombardo. Sono 61 i successi, 32 i pareggi e 23 le sconfitte di Brocchi come tecnico della formazione meneghina

Una media punti per partita che tocca quota 1,85. La squadra di Cristian Brocchi ha segnato 181 gol, subendo 105 reti, con il mister in panchina.