Buffon, futuro deciso: rivelazione per la prossima stagione

Buffon futuro deciso: il portiere rivela dove andrà a giocare la prossima stagione. L’estremo difensore è pronto per una nuova sfida.

Buffon futuro deciso (Getty Images)
Buffon futuro deciso (Getty Images)

L’aveva detto Buffon: “Mi prendo qualche settimana per decidere cosa fare”. Il portiere, dopo aver chiuso l’esperienza con la Juventus, club al quale ha espresso tutta la propria gratitudine, è pronto ad andare altrove. Il punto è dove: la consapevolezza è che uno come Buffon – un po’ per fama, un po’ per prestazioni – ha il telefono che non smette mai di squillare.

Quindi può “decidere serenamente con la piena maturità del campione”, come aveva accennato nell’ultima sua intervista dopo una partita giocata. Precisamente dopo la finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta. Torna a parlare il Campione del Mondo di Berlino 2006, stavolta non a bordo campo. Dalle pagine del settimanale GQ, infatti, emerge un ritratto inedito dell’estremo difensore. A tratti più intimo, senza dimenticare lo sport e il calcio, le riflessioni portano inesorabilmente al futuro.

Leggi anche – Borussia Dortmund, Haaland rompe il silenzio: la decisione sul futuro – VIDEO

Buffon ha deciso: dove andrà la prossima stagione

L'ex portiere della Juventus ha scelto il proprio futuro (Getty Images)
L’ex portiere della Juventus ha scelto il proprio futuro (Getty Images)

“Sento che per maturare – sottolinea Buffon – devo fare un’altra esperienza all’estero”. La prima è stata con il PSG, quando l’estremo difensore aveva lasciato la Juventus nel recente passato. Una sorta di Erasmus per poi tornare alla Continassa più maturo. Ammesso che uno come lui, con il suo palmares e determinate performance, abbia davvero ancora qualcosa da imparare. “Ho detto al mio procuratore – spiega il numero uno per antonomasia – di concentrarsi su determinate offerte. Tranne quelle del nord Europa, perché non rientra nei miei desideri. Quello lo escludo a priori”.

Si è parlato poi della suggestione Parma: un ritorno da sogno. Buffon risolve la questione così: “Sicuramente è l’unica squadra in Italia, oltre la Juventus, con cui potrei giocare. Al momento non li ho sentiti. Credo comunque che debba fare un’altra esperienza estera per maturare ulteriormente”. Sentir parlare di crescita e maturazione un campione potenzialmente e praticamente fatto e finito come lui può essere da stimolo a tanti suoi colleghi. La porta dei sogni, con vista sui Ducali, resta aperta.